Arrestato il piromane che ha dato fuoco ad auto e moto dietro la Prefettura di Napoli

Un piromane seriale è stato arrestato: si tratta di L.D.F., 58 anni, arrestato per incendio aggravato dalla Polizia di Stato. La notte dello scorso 15 gennaio, secondo quanto appreso dai poliziotti durante le indagini – effettuato dalla Squadra Mobile e dai commissariati San Ferdinando e Decumani – il 58enne ha dato fuoco a tre autovetture e a due motocicli in piazza Carolina, proprio dietro il palazzo della Prefettura di Napoli, a due passi da piazza del Plebiscito.
L'uomo è stato arrestato a Milano dagli agenti della Squadra Mobile della Questura meneghina: il 58enne è stato infatti rintracciato nei pressi della Stazione Centrale di Milano.
Il piromane incastrato dalle telecamere
Ad incastrare il piromane sono state le immagini delle telecamere di videosorveglianza poste in strada in piazza Carolina. Il video mostra il 58enne arrivare sul posto con una tanica di benzina, cospargere i veicoli con il liquido infiammabile, appiccare il rogo per poi allontanarsi.
L'uomo sarebbe responsabile di un altro incendio al centro storico
Le indagini hanno rivelato altresì che, poche ore dopo l'incendio in piazza Carolina, il 58enne si sarebbe reso responsabile di un altro incendio, in via Cisterna dell'Olio, nel centro storico di Napoli. In quel caso, tre automobili andarono distrutte e soltanto il tempestivo intervento dei vigili del fuoco impedì che le fiamme potessero propagarsi.