2.113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

Anche a Napoli vaccini Covid per due giorni no stop: le date e i luoghi

Due giorni di vaccini no stop a Napoli, agli hub della Mostra d’Oltremare di Fuorigrotta ed all’Hangar Atitech di Capodichino, riservati alla fascia d’età 30-39 anni. I vaccini saranno quelli di AstraZeneca e Johnson & Johnson. Nella giornata di oggi intanto sono arrivate oltre 200mila dosi di Pfizer.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2.113 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli 48 ore di vaccinazione no stop: basterà andare nei due hub preposti, dopo una registrazione ad hoc, e ricevere il vaccino. I due hub scelti sono quelli della Mostra d'Oltremare a Fuorigrotta e l'Hangar Atitech di Capodichino. Domani, 20 maggio, aprono le registrazioni sulla piattaforma regionale. Due i requisiti richiesta: la residenza nel comune di Napoli e la fascia d'età tra i 30 e i 39 anni. Bisognerà registrarsi sulla piattaforma regionale, a partire dalle 22 di domani sera, ed attendere la conferma della registrazione.

Le vaccinazioni no stop inizieranno alle 21.00 di sabato 22 maggio e termineranno alle 07.00 di domenica 23 maggio. Presso il centro Hangar Atitech (Capodichino) alla fascia 30-39 verrà somministrato il vaccino AstraZeneca fino ad un massimo di 4.560 dosi, mentre alla Mostra d’Oltremare (Fuorigrotta) sarà somministrato il vaccino Johnson&Johnson fino ad un massimo di 3.840 somministrazioni. Bisognerà come detto ovviamente avere la residenza nel territorio di competenza dell'Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro, che comprende l'intero capoluogo partenopeo, oltre ad essere nella fascia d'età prevista. Per prenotarsi il link della piattaforma a cui collegarsi è il seguente (attivo dalle 22 di domani, 20 maggio): opendayvaccini.soresa.it/

La notizia delle 48 ore di Vaccinazione Covid No Stop è stata comunicata nella serata di oggi dalla stessa Azienda Sanitaria Locale Napoli 1 Centro: in molti nei giorni scorsi attendevano una opportunità del genere, dopo che già le altre aziende sanitarie si erano organizzato in modo simile: quella casertana ha organizzato già diversi AstraDay, Moderna Day e perfino, nel prossimo fine settimana, un Pfizer Weekend destinato agli over 40 dell'intera provincia. Anche nella provincia di Napoli, l'Azienda Sanitaria Locale Napoli 2 Nord aveva organizzato un evento simile, con vaccini Covid destinati ai cittadini dei comuni di loro competenza che avessero tra i 50 e i 79 anni, senza prenotazione. Ora, finalmente, anche per i cittadini napoletani si prospettano due giorni per poter ricevere il vaccino anti Covid e dare così una ulteriore accelerazione alla campagna vaccinale regionale, forte anche delle oltre 200mila dosi di vaccino che sono arrivate nelle scorse ore in Campania, mentre venerdì arriveranno altre 24mila dosi di vaccino Moderna.

Immagine
2.113 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views