650 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Allerta meteo arancione, domani scuole chiuse a Napoli. Anche parchi e cimiteri off limits

Allerta meteo arancione, domani, giovedì 15 ottobre, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi cittadini.  Già a partire dalle ore 18 di oggi mercoledì 14 ottobre saranno chiusi i parchi cittadini compreso l’impianto sportivo del Virgiliano.
A cura di Redazione Napoli
650 CONDIVISIONI
Immagine

Allerta meteo, scuole chiuse a Napoli domani giovedì 15 ottobre. Lo dice il Comune di Napoli in una nota ufficiale cui seguirà l'ordinanza firmata dal sindaco Luigi de Magistris. Già a partire dalle ore 18 di oggi mercoledì 14 ottobre saranno chiusi i parchi cittadini compreso l'impianto sportivo del Virgiliano.

A seguito dell'avviso meteo arancione della Protezione civile regionale valido per 24 ore, dalle 18 di oggi e fino alle ore 18 di domani 15 ottobre, avviso non comunicato ufficialmente e tempestivamente alla Protezione civile comunale, l'Unità di crisi del Comune di Napoli si è immediatamente attivata per assumere le conseguenziali decisioni che saranno formalizzate a breve con una apposita ordinanza.

Domani, giovedì 15 ottobre, resteranno chiuse le scuole di ogni ordine e grado compresi gli asili nido, i parchi, i cimiteri e gli impianti sportivi cittadini. L'allerta della Regione Campania, sezione Protezione civile, riporta le seguenti criticità sul territorio :

precipitazioni diffuse, a carattere di rovescio e temporale, localmente di forte intensità. Venti da Sud-Sud-Ovest forti con raffiche. Mare agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.

L'assessorato alla Scuola del Comune di Napoli in una nota sottolinea che è fatta salva – fermo restando l'autonomia delle istituzioni scolastiche – la possibilità di consentire l'accesso agli operatori scolastici ai fini dell'attivazione eventuale dei percorsi di Didattica a distanza o Didattica digitale integrata e di tutte le altre operazioni previste. Nei giorni scorsi le forti perturbazioni con vento e pioggia intensa avevano causato allagamenti in molte zone di Napoli, in particolare nei quartieri di Chiaia e di Posillipo e Bagnoli.

650 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views