video suggerito
video suggerito

Allerta meteo in Campania fino a domani, pericolo frane nelle zone colpite dalla pioggia

Su gran parte della Campania è prevista un’allerta meteo per rischio idrogeologico giallo: potrebbero verificarsi frane e caduta massi nelle zone colpite dalle abbondanti piogge degli ultimi giorni.
A cura di Valerio Papadia
18 CONDIVISIONI
Immagine

Una nuova allerta meteo è stata emanata dalla Protezione Civile della Regione Campania a partire dalle ore 14 di oggi e fino alle ore 14 di domani, domenica 8 febbraio. L'allerta meteo, di livello giallo, riguarda il rischio idrogeologico localizzato: secondo il bollettino di allerta della Protezione Civile, infatti, si potrebbero verificare frane, smottamenti o caduta massi nelle aree del territorio i cui terreno sono saturi e sono stati resi fragili dalle precipitazioni abbondanti che sono cadute negli ultimi giorni. Pertanto, l'allerta meteo riguarda, in particolare: la zona 3 (Penisola Sorrentino-Amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini); zona 5 (Tusciano e Alto Sele); zona 6 (Piana del Sele e Alto Cilento); zona 7 (Tanagro); zona 8 (Basso Cilento).

In virtù della situazione meteorologica prevista, la Protezione Civile della Regione Campania raccomanda gli enti competenti di porre in essere tutte le misure, strutturali e non strutturali, atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni previsti, in linea con i rispettivi piani comunali di Protezione Civile; si raccomanda, inoltre, di monitorare la corretta tenuta del verde pubblico e di prestare attenzione alle comunicazioni della Sala Operativa della Protezione Civile.

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views