video suggerito
video suggerito

Allerta Meteo Campania, vento forte e mareggiate dalle 9 alle 18 di lunedì 31 agosto

Allerta meteo per forte vento e possibili mareggiate domani, lunedì 31 agosto, sulla Campania. Lo ha comunicato il dipartimento regionale della Protezione Civile. Non sono previste piogge, ma si raccomanda la massima attenzione soprattutto lungo le coste, per il rischio di mareggiate dovute al forte vento.
A cura di Giuseppe Cozzolino
303 CONDIVISIONI
Immagine

Venti forti e possibili mareggiate: scatta l'allerta meteo sulla Regione Campania per domani, lunedì 31 agosto. L'allerta partirà dalle 9 alle 18 e riguarderà gran parte delle zone della regione, ed in particolare la Zona 1 (Piana campana, Napoli, isole, Area Vesuviana), la Zona 3 (Penisola sorrentino-amalfitana, Monti di Sarno e Monti Picentini; la Zona 5 (Tusciano e Alto Sele) e la Zona 6 (Piana Sele e Alto Cilento), con particolare attenzione alle zone costiere e alle località di mare.

"La Protezione civile della Campania raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi rispetto alle sollecitazioni dei venti e del mare", spiega la protezione civile regionale della Campania, spiegando soprattutto di "prestare attenzione al verde pubblico, alle strutture mobili e alle banchine". Il pericolo infatti potrebbe derivare dalle forti raffiche di vento, mettendo a rischio la stabilità di alberi, rami, cartelloni, senza contare che con il mare particolarmente agitato potrebbe portare a mareggiate e a conseguenze anche serie per le banchine che si trovano sul lungomare. Anche perché le zone si riferimento sono quelle dell'intera costa campana, da nord a sud della regione. Inoltre, la stessa Protezione civile regionale ha spiegato che "il codice colore, in questo caso verde, si riferisce esclusivamente al rischio idrogeologico da piogge e temporali, che è appunto assente, e non ai fenomeni connessi ai venti e al moto ondoso per i quali invece vige l'allerta meteo". Di fatto, dunque, il rischio piogge sarà praticamente assente.

303 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views