1.770 CONDIVISIONI
22 Giugno 2021
14:00

Alberto Angela, speciale Stanotte a Napoli a Natale 2021 su Rai1: sorpresa nei palinsesti Rai

Leggende, storia e suggestioni: Alberto Angela sarà protagonista di “Stanotte a Napoli”, che andrà in onda sabato 25 dicembre, giorno di Natale, su Rai 1. La notizia arriva dalla presentazione dei palinsesti delle tre reti Rai e sicuramente non mancherà di entusiasmare i tanti fan del divulgatore e paleontologo.
A cura di Redazione Napoli
1.770 CONDIVISIONI

C'è una grande sorpresa per gli appassionati di racconto, leggenda e storia: Alberto Angela sarà protagonista di "Stanotte a Napoli", che andrà in onda sabato 25 dicembre, giorno di Natale, su Rai 1. La notizia arriva dalla presentazione dei palinsesti delle tre reti Rai e sicuramente non mancherà di entusiasmare i tanti fan del divulgatore e paleontologo figlio di Piero Angela, una delle colonne portanti della divulgazione scientifica nel Servizio pubblico radiotelevisivo.

Di cosa parlerà Alberto Angela a Napoli?  Sulla scia delle serate-evento dedicate negli anni scorsi al Museo Egizio, a Firenze, a Venezia, al Vaticano e a Pompei, continuerà questa fortunata  serie di “Stanotte” con una puntata straordinaria dedicata alla città di Napoli. «Nel silenzio della sera – dice – ci muoveremo nei vicoli della città alla scoperta dei luoghi incantati di Napoli. Castel dell’Ovo, piazza del Plebiscito, il Palazzo Reale, il Teatro San Carlo, la Certosa di San Martino… E poi San Gennaro e il suo tesoro, il Cristo Velato, il monastero di Santa Chiara, i presepi di via San Gregorio Armeno. Bastano soltanto i nomi di questi siti ad accendere la fantasia. Potremo vederli con calma, lontani dal flusso turistico, e avremo modo di vederli come se fosse la prima volta».

A punteggiare il viaggio di Alberto Angela saranno dei personaggi illustri – attori, cantanti, sportivi – che incarnano lo spirito della città. Saranno loro a rivelarci degli aspetti inaspettati di Napoli. Giancarlo Giannini rivestirà i panni di Carlo di Borbone, il re che nel Settecento ha davvero forgiato la città, e la sua presenza aleggerà sul racconto di Alberto Angela a sottolinearlo, correggerlo, integrarlo. Una serata che per molti spettatori costituirà un sogno ad occhi aperti.

1.770 CONDIVISIONI
Elezioni Napoli 2021, gli ultimi sondaggi sui candidati sindaco
Elezioni Napoli 2021, gli ultimi sondaggi sui candidati sindaco
Il Napoli Pride 2021: in piazza Zan, Paola Turci, Arisa, Francesca Pascale
Il Napoli Pride 2021: in piazza Zan, Paola Turci, Arisa, Francesca Pascale
Comunali 2021, Sergio D'Angelo si ritira dalla corsa a sindaco: appoggerà Manfredi
Comunali 2021, Sergio D'Angelo si ritira dalla corsa a sindaco: appoggerà Manfredi
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni