89 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Agnano, rubato defibrillatore dall’ambulanza mentre il 118 soccorre un anziano

Il furto su un mezzo dell’Asl Napoli 2. La denuncia di Nessuno Tocchi Ippocrate: “Restituitelo, è di vitale importanza per tutta la comunità”.
A cura di Nico Falco
89 CONDIVISIONI
La foto diffusa da "Nessuno Tocchi Ippocrate" per rendere identificabile il modello rubato
La foto diffusa da "Nessuno Tocchi Ippocrate" per rendere identificabile il modello rubato

Un monitor multiparametrico e defibrillatore, del valore di circa 18mila euro, è stato rubato questa mattina da un'ambulanza dell'Asl Napoli 2 ad Agnano, nel territorio che ricade nel comune di Pozzuoli, nell'immediata provincia di Napoli; la strumentazione è stata sottratta mentre il personale del 118 era impegnato nel soccorso ad una persona anziana ospite della Rsa Villa Flegrea di via Antiniana. A rendere noto l'accaduto è l'associazione Nessuno Tocchi Ippocrate.

Sul furto, avvenuto intorno alle 11.30 di oggi, 4 dicembre, indagano i carabinieri di Pozzuoli. Al momento non si esclude che sia stato opera di qualcuno che non si sia nemmeno reso conto del valore della strumentazione asportata; parallelamente, viene tenuta in considerazione anche l'ipotesi di un furto su commissione, o comunque consumato con l'obiettivo di tentare di rivendere il macchinario a strutture sanitarie private. Scrive Nessuno Tocchi Ippocrate su Facebook:

durante le manovre di carico del paziente nel mezzo di soccorso, ignoti hanno trafugato il monitor multiparametrico nonché defibrillatore. L'appello va ai ladri: restituite il defibrillatore contattando la nostra associazione in privato. Per noi e per la comunità questo apparecchio è di vitale importanza. Il nostro appello va inoltre a tutta la comunità di Napoli e provincia: se vi viene proposto l'acquisto di una apparecchiatura denominata “CORPULS” avvisate immediatamente le forze dell’ordine, occhi aperti anche nei mercatini dell’usato.

89 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views