7 CONDIVISIONI

Agguato a Boscoreale, 19enne ferito a colpi di pistola alle gambe

Un 19enne napoletano, incensurato, è stato ferito a colpi di pistola intorno alle 11 di oggi, 21 gennaio, all’interno del rione Piano Napoli di Boscoreale, in provincia di Napoli. Sul posto i carabinieri di Torre Annunziata per le indagini. Il giovane, trasportato in ospedale, non è in pericolo di vita.
A cura di Nico Falco
7 CONDIVISIONI
Immagine

Un giovane di 19 anni, Franco Crescentini, è stato ferito alle gambe da un colpo di pistola intorno alle 11 di oggi, 22 gennaio, a Boscoreale, in provincia di Napoli. È accaduto all'interno del rione Piano Napoli, in via Settembrini, la dinamica è ancora in fase di ricostruzione. Il giovane, soccorso da alcuni passanti, è stato accompagnato d'urgenza al Pronto Soccorso dell'ospedale di Castellammare di Stabia; non è in pericolo di vita.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della Compagnia di Torre Annunziata, incaricati delle indagini. I militari hanno effettuato l'ispezione sul luogo del ferimento, a pochi passi dall'abitazione della vittima; stando a quanto risulta fino ad ora sarebbe stato esploso un solo colpo di pistola, che avrebbe colpito il giovane a una gamba; le circostanze restano da chiarire, non è stato ancora appurato se a premere il grilletto sia stato un uomo solo o se il 19enne sia stato aggredito da più persone, così come rimane da accertare se il ferimento sia avvenuto durante una lite o se si sia trattato di una ritorsione. Crescentini non risulta avere precedenti penali. I militari al momento non escludono nessuna pista.

La zona del Piano Napoli era stata oggetto di un recente "alto impatto" dei carabinieri: nei giorni scorsi i militari di Torre Annunziata, col supporto delle Unità Cinofile antidroga dell'Ufficio Prevenzione Generale e degli equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine Campania hanno identificato 196 persone (di cui 66 con precedenti di polizia), controllato 3 esercizi commerciali, 98 veicoli (di cui 3 sottoposti a fermo amministrativo) e contestato violazioni per mancata copertura assicurativa e guida senza patente. Nel corso dei controlli sono state infine sanzionate 4 persone per violazione alle norme anti Covid-19.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views