Accoltellato per una lite sui social, grave ragazzo di 15 anni di Scampia

Ha accoltellato un ragazzino di 15 anni dopo una lite sui social: per questo un ragazzino di 16 anni è stato arrestato a Napoli. La vicenda risale alla serata di ieri, mercoledì 11 gennaio: a Scampia, quartiere della periferia Nord, in via Hugo Pratt, gli agenti del locale commissariato della Polizia di Stato e dell'Ufficio Prevenzione Generale sono intervenuti su disposizione della Centrale Operativa, che aveva segnalato una persona ferita.
Giunti sul posto, i poliziotti si sono imbattuti in una donna, che ha raccontato loro di aver udito delle urla e di essere giunta anche lei sul posto: qui, come hanno potuto constatare anche gli agenti, c'era un ragazzino, minorenne, riverso in terra e sanguinante, dal momento che presentava una ferita da arma da taglio.
Il ferito è in prognosi riservata e in pericolo di vita: è stato trasferito d'urgenza all'ospedale Cardarelli di Napoli dove i medici lo hanno operato per contenere le emorragie di sangue causate dalle quattro o cinque coltellate all'addome inferte dal 16enne che poi si è costituito alla polizia.
Il precedente: la rissa a Marechiaro
L'aggressore era già stato coinvolto lo scorso 15 maggio nella rissa scoppiata sugli scogli di Marechiaro, a Posillipo, e che portò al ferimento di due giovani, un 16 enne e un 17enne, accoltellati da un 15enne suo amico legato ad ambienti malavitosi.
La Squadra mobile di Napoli guidata da Alfredo Fabbrocini è al lavoro per ricostruire il movente dell'aggressione di ieri sera che sembrerebbe – stando alle prime risultanze – riconducibile a una lite scoppiata sui social tra settembre e ottobre scorsi, e poi protrattasi nel tempo, forse per una ragazza contesa.