826 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Abusa per 6 anni del figlio piccolo di amici in cambio di videogiochi, arrestato a Procida

Un 51enne di Procida (Napoli) è stato arrestato per abusi su un minore: avrebbe violentato per anni il figlio di amici di famiglia, da quando aveva 7 anni, regalandogli in cambio videogiochi.
A cura di Nico Falco
826 CONDIVISIONI
Immagine

Gli abusi sarebbero cominciati nel 2014, quando il piccolo aveva appena 7 anni. Sarebbero avvenuti nella sua abitazione, o durante le vacanze estive, convincendo il ragazzino a suon di regali, tra videogiochi e magliette. Fin quando i genitori del bimbo, messi in allarme dal malessere del figlio, non si sono rivolti alle forze dell'ordine: in manette è finito l'amico di famiglia, un 51enne di Procida, in provincia di Napoli.

L'uomo è stato arrestato ed è stato rinchiuso nel carcere di Poggioreale; è ritenuto gravemente indiziato del reato di violenza sessuale aggravata nei confronti di un minore. A ricostruire la vicenda, i carabinieri della stazione di Grumo Nevano, coordinati dalla Procura di Bari. Gli abusi, secondo le indagini, erano partiti nel 2014, quando il bambino aveva 7 anni, ed erano andate avanti fino al 2020, quando la vittima ne aveva quindi 13. L'uomo arrestato è un amico dei genitori, una persona di fiducia che con la famiglia avrebbe trascorso le vacanze in più occasioni; proprio in quelle circostanze sarebbero avvenuti gli abusi: a Grumo Nevano, ad Alberobello, ad Ascoli Piceno e a Trieste.

Le indagini erano state avviate in seguito alla denuncia dei genitori, che avevano notato dei cambiamenti nel figlio. Il piccolo è stato ascoltato da personale specializzato ed è riuscito a raccontare quello che gli stava accadendo: il 51enne, ha riferito, aveva più volte approfittato dei momenti in cui erano rimasti da soli per abusare di lui, promettendogli in cambio dei regali. Il provvedimento, emesso dal Tribunale di Bari, è stato eseguito dai militari di Grumo Nevano a Procida col supporto dei carabinieri della stazione locale.

826 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views