31 Ottobre 2022
17:06

Abbandona l’auto in strada dopo un incidente e provoca un tamponamento a catena: 2 feriti

Il rocambolesco incidente si è verificato questa notte sulla Circumvallazione Esterna di Napoli, nel territorio di Giugliano: tre le auto coinvolte nel tamponamento.
A cura di Valerio Papadia
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Un incidente stradale a dir poco rocambolesco quello che si è verificato nella notte sulla Circumvallazione Esterna di Napoli, nel territorio di Giugliano: un tamponamento a catena innescato dall'imprudenza e dalla negligenza di un uomo che è ancora in corso di identificazione da parte dei carabinieri, che ha coinvolto tre automobili e causato il ferimento di due persone, fortunatamente in maniera non grave.

L'incidente si è verificato sulla Circumvallazione, in via San Francesco a Patria, località Varcaturo e ha dell'incredibile. Stando a una prima ricostruzione, effettuata dai carabinieri intervenuti sul posto, tutto è iniziato quando una Fiat Stilo ha impattato contro il guardrail: il conducente, dopo l'impatto, è fuggito a piedi, abbandonando lì la vettura. Poco dopo, nello stesso senso di marcia, è giunta un'Alfa Romeo 164 con a bordo un 38enne e una 31enne: l'uomo ha accostato dietro la Fiat incidentata per segnalarla agli altri automobilisti. In quel momento, però, è sopraggiunta un'altra auto, una Toyota Yaris guidata da una donna di 50 anni, che ne ha perso il controllo, si è ribaltata e ha impattato contro l'Alfa e poi contro una Fiat Punto, al cui interno c'era un 39enne.

Sul posto, oltre ai carabinieri, sono arrivati i sanitari del 118: il 39enne nella Punto è uscito illeso dall'impatto; la 50enne alla guida della Yaris è stata accompagnata all'ospedale di Pozzuoli per la rottura del setto nasale; la 31enne nella 164 è invece stata portata all'ospedale di Giugliano, dove è ricoverata in osservazione, non in pericolo di vita. I militari hanno sequestrato la Fiat Stilo, risultata sprovvista della copertura assicurativa, e stanno cercando di rintracciare il proprietario.

Morti e feriti per incidenti stradali all'Arenaccia, protesta dei residenti:
Morti e feriti per incidenti stradali all'Arenaccia, protesta dei residenti: "Pronti a bloccare le strade"
Incidente nel Casertano: Giovanna Vettoliere muore a 21 anni, tre giovani feriti
Incidente nel Casertano: Giovanna Vettoliere muore a 21 anni, tre giovani feriti
Incidente sull'Appia nell'Avellinese, quattro feriti in un frontale tra due auto
Incidente sull'Appia nell'Avellinese, quattro feriti in un frontale tra due auto
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni