77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Torre Annunziata una postazione drive-in per fare tamponi Covid a chi ha sintomi

Anche a Torre Annunziata, nella provincia di Napoli, è stata istituita una postazione mobile per effettuare tamponi ai cittadini che presentano sintomi direttamente in auto. Intanto, come comunicato dal sindaco Vincenzo Ascione, in città nelle ultime ore sono stati riscontrati tre nuovi casi di Coronavirus.
A cura di Valerio Papadia
77 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Una postazione mobile per effettuare tamponi Covid direttamente in auto ai cittadini che mostrino sintomatologia: lo ha annunciato il sindaco di Torre Annunziata Vincenzo Ascione. La postazione mobile dell'Asl Napoli 3 Sud, competente sul territorio, sarà allestita a partire dalla mattinata di oggi, lunedì 12 ottobre, nel parcheggio riservato ai dipendenti della casa comunale di via Provinciale Schiti. "La tensostruttura consentirà ai soggetti con sintomatologia da Coronavirus, che si sono segnalati precedentemente all'autorità sanitaria, di effettuare i tamponi, che saranno processati entro 24 ore, con la modalità ‘drive-in'. L'obiettivo è quello di velocizzare le operazioni di tracciabilità delle persone contagiate" si legge in una nota diramata dall'amministrazione comunale di Torre Annunziata. Il servizio, per i cittadini del distretto sanitario 56 dell'Asl Napoli 3 Sud, sarà attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 13.30.

Covid a Torre Annunziata, tre nuovi casi in città

Intanto, sempre attraverso una nota diramata attraverso il suo ufficio stampa, il sindaco Ascione ha reso noto che, nelle ultime ore, a Torre Annunziata si sono registrati tre nuovi casi di Coronavirus. Come rende noto il comunicato "si tratta di due donne, entrambe asintomatiche, rispettivamente di 54 e 20 anni, poste in isolamento domiciliare e sorveglianza attiva, e di un uomo sintomatico di 58 anni ricoverato presso un Covid Center della regione". Sono 41, complessivamente, i cittadini di Torre Annunziata che sono stati contagiati dall'inizio della pandemia, mentre sono 14 quelli attualmente positivi.

77 CONDIVISIONI
32804 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views