video suggerito
video suggerito

A Poggioreale decine di allacci abusivi alla rete elettrica: “Lo fanno tutti”. Arrivano i carabinieri

Quattro negozi e nove abitazioni private allacciate alla rete elettrica abusivamente: tutti denunciati per furto di energia dai carabinieri.
A cura di Giuseppe Cozzolino
66 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

"Così fan tutti". No, non è un remake dell'opera lirica di Wolfgang Amadeus Mozart, curiosamente proprio a Napoli ambientata, bensì la risposta che si sono sentiti dire i carabinieri di Poggioreale dopo aver scoperto tredici, tra attività commerciali e abitazioni private, allacciate abusivamente alla rete elettrica. "Qua lo fanno tutti, è la normalità". Tuttavia, l'estensione di un reato a molteplici soggetti, non lo estingue né lo condona: e così a finire nei guai sono state nove abitazioni private e quattro attività commerciali, tutto denunciate per furto di energia elettrica.

Le attività, durante i controlli, erano in pieno fermento: una lavanderia, un parrucchiere, un supermercato ed una pizzeria. Tutti "bloccati" dopo i controlli dei militari dell'Arma della Compagnia di Poggioreale, che assieme al personale tecnico dell'Enel hanno controllato anche le abitazioni private. Alla fine, tutti e tredici sono stati denunciati per furto di energia elettrica, mentre gli allacci sono stati staccati: il danno è in attesa di quantificazione. Dovranno tutti risarcire quanto rubato prima di potersi riallacciare nuovamente alla fornitura elettrica nazionale, stavolta in maniera legale e attraverso i rispettivi contatori. Un fenomeno, quello degli allacci abusivi, sempre più frequentemente scoperto dalle forze dell'ordine: diversi i negozi e i privati che si allacciano alla rete elettrica nazionale in maniera abusiva, evitando così la "seccatura" delle bollette, che vengono così pagate dalla collettività.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views