3.132 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Covid 19

A Napoli una piazza dedicata a medici e infermieri eroi morti per Covid: sarà nel Rione Sanità

A Napoli ci sarà una piazza dedicata ai medici eroi che hanno combattuto il Coronavirus e sono morti. Lo ha deciso la commissione Toponomastica del Comune di Napoli, che ha accolto una proposta delle assessore Alessandra Clemente (Toponomastica) e Francesca Menna (Salute) su iniziativa del dottor Franco Di Stasio, presidente della Società Italiana di Odontoiatria Sportiva, condivisa da Silvestro Scotti, presidente dell’Ordine dei Medici. La piazza sarà probabilmente nel Rione Sanità.
A cura di Pierluigi Frattasi
3.132 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

A Napoli ci sarà una piazza dedicata ai medici eroi che hanno combattuto il Coronavirus e sono morti. Lo ha deciso la commissione Toponomastica del Comune di Napoli, che ha accolto una proposta delle assessore Alessandra Clemente (Toponomastica) e Francesca Menna (Salute). L'ipotesi è quella di intitolare ad Ippocrate una piazzetta del Rione Sanità, in ricordo dei medici e del personale sanitario che hanno dato la vita nella lotta contro il Covid-19. La proposta è nata su iniziativa del dottor Franco Di Stasio, presidente della Società Italiana di Odontoiatria Sportiva, ed è stata condivisa da Silvestro Scotti, presidente dell'Ordine dei medici chirurghi e odontoiatri della provincia di Napoli.

L'iniziativa ha subito raccolto il favore dell'amministrazione De Magistris. La proposta è stata poi portata alla commissione Consultiva per la Toponomastica Cittadina, presieduta dal primo cittadino, dall'Assessore alla Toponomastica Alessandra Clemente e dall’Assessore alle Pari opportunità Francesca Menna. La Commissione ha anche approvato alcune proposte avanzate dal consigliere alla Memoria della Municipalità 3 Francesco Ruotolo purtroppo recentemente scomparso proprio a causa del Covid-19 – di intitolazione del piccolo emiciclo presente nel tratto iniziale di via Don Bosco a Maria, Ciro e Salvatore Palumbo, vittime in quelle zone nel settembre del 1943, nonché del punto preciso – frutto degli approfondimenti storici svolti con passione e competenza dallo stesso Ruotolo – per la localizzazione della targa commemorativa alla memoria della distruzione del Ponte di Bellaria, in via Miano, il cosiddetto Fondo Maranese.

3.132 CONDIVISIONI
32801 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views