A Capri c’è Multiverse, lo yacht da spedizione più grande al mondo: lungo quasi 120 metri, vale 250 milioni di dollari

Immagine
Multiverse, lo yacht da spedizione più grande al mondo
Lo yacht di lusso è di proprietà di Jurij Mil’ner, miliardario russo con cittadinanza israeliana, tra gli investitori più influenti nel settore della tecnologia.

Alla sfilata di mega yacht di lusso che, durante questa estate 2026, hanno solcato le acque del Golfo di Napoli, si aggiunge anche Multiverse, imbarcazione mastodontica lunga 116 metri e dal valore di 250 milioni di dollari, avvistata oggi a Capri. Si tratta, in verità, dello yacht da spedizione più grande al mondo; per yacht da spedizione si intende una imbarcazione in grado di viaggiare anche in zone remote, come ghiacciai oppure oceani aperti. Il mega yacht è di proprietà di Jurij Mil'ner, fisico e miliardario russo, con cittadinanza israeliana, considerato uno degli investitori più influenti nel campo della tecnologia, soprattutto applicata alla comunicazione: secondo Forbes, nel 2024, il patrimonio stimato dell'imprenditore è di 5,9 miliardi di dollari.

Chi è Jurij Mil'ner, miliardario e fisico russo, proprietario di Multiverse

Nato a Mosca nel 1961 da una famiglia di intellettuali di origine ebrea, Jurij Mil'ner si è laureato nel 1985 in fisica teorica all'Università Statale di Mosca, iniziando a lavorare all'Istituto Fisico Lebedev. All'inizio degli anni Novanta, però, Mil'ner si è recato negli Stati Uniti, dove ha conseguito un Master in Business Administration all'Università della Pennsylvania, lavorando poi come specialista finanziario russo alla Banca Mondiale a Washington.

Immagine
Jurij Mil'ner

Dopo varie esperienze nel mondo della finanza, nel 2009 Mil'ner ha fondato la DTS Global, società di investimenti con la quale, negli anni, ha investito in società come Facebook, Twitter e Spotify. Nel 2022, l'imprenditore ha rinunciato alla cittadinanza russa, mantenendo soltanto quella israeliana.

Multiverse, lo yacht da spedizione più grande al mondo

Costruito nei cantieri navali di Kleven, il mega yacht era originariamente di proprietà di Graeme Hart, l'uomo più ricco della Nuova Zelanda, che recentemente è stato avvistato a Castellammare con il suo nuovo yacht, Ulysses; Multiverse è stato poi acquistato da Mil'ner per 250 milioni di dollari. A bordo, il mega yacht può ospitare fino a 30 persone in 15 lussuose cabine, mentre sono 48 i membri dell'equipaggio che possono trovare sistemazione a bordo. Tra i lussi di Multiverse troviamo un eliporto, una grande piscina, un cinema, una sauna e una palestra.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views