119 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

A 16 anni in fin di vita per un pugno a Palma Campania: punito per una “spiata”, identificati in 3

Migliorano le condizioni del 16enne di Palma Campania (Napoli) in fin di vita per un pugno; sarebbe stato punito per una “spiata”, identificati tre coetanei.
A cura di Nico Falco
119 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Il 16enne di Palma Campania (Napoli) ricoverato in fin di vita per un pugno al volto potrebbe essere stato picchiato per una "spiata": è quello che è emerso nelle ultime ore dalle indagini dei carabinieri, che hanno identificato tre giovani, coetanei della vittima, che sarebbero coinvolti nel ferimento. Si sarebbe trattato, questa l'ipotesi, di una spedizione punitiva: il ragazzo si sarebbe lasciato scappare che uno degli aggressori sarebbe fuggito a un posto di controllo dei carabinieri nell'Avellinese, la voce sarebbe arrivata ai militari di Palma Campania e, da qui, la ritorsione.

La posizione dei tre è al momento al vaglio, si attende la decisione della Procura dei Minori; con tutta probabilità nelle prossime ore potrebbe arrivare la denuncia; la situazione è molto delicata, in quanto sia la vittima sia i presunti aggressori sono minorenni. Intanto, già nella serata di ieri, sono migliorate le condizioni del 16enne, che resta ricoverato all'ospedale di Nola: i medici hanno escluso il pericolo di vita ma la prognosi resta ancora riservata; rimarrà in reparto per almeno altre 72 ore per meglio valutare le possibili conseguenze del trauma cranico.

Colpito con un pugno al volto, 16enne in fin di vita

I militari della sezione radiomobile erano intervenuti ieri mattina nel Pronto Soccorso dell'ospedale di Nola, dove era stato ricoverato il 16enne, arrivato in condizioni giudicate estremamente gravi: presumibilmente preso a pugni da una o più persone, aveva riportato delle lesioni alla testa, anche interne. Le prime indagini avevano portato a una lite scoppiata qualche ora prima, nel cuore della notte, in via Croce, a Palma Campania, probabilmente con ragazzi della stessa età. Sulla dinamica, però, non c'era ancora chiarezza.

Già dai primi accertamenti i carabinieri avevano escluso che potesse essersi trattato di un pestaggio da inquadrare in dinamiche criminali: il giovane è uno studente che non ha mai avuto problemi con la giustizia e proviene da una famiglia lontana da determinati contesti, identikit che calza anche ai tre identificati.

119 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views