video suggerito
video suggerito

50 Cent a Napoli, niente palco al Plebiscito. Nel 2019 era successo con Mariah Carey a Firenze

A due giorni dall’annuncio del concerto di 50 Cent in piazza del Plebiscito non c’è ancora il palco. I biglietti non sono più in vendita su Vivaticket e TicketOne. Nel 2019 saltò il concerto di Mariah Carey e John Legend a Firenze.
A cura di Pierluigi Frattasi
211 CONDIVISIONI
La locandina del concerto di 50 Cent (a sinistra). Piazza del Plebiscito vuota 6 luglio 2025 (a destra)
La locandina del concerto di 50 Cent (a sinistra). Piazza del Plebiscito vuota 6 luglio 2025 (a destra)

Ancora nessun palco per il concerto di 50 Cent a Napoli martedì 8 luglio prossimo dal titolo "NAPOLI 4EVER – Official July 4th Celebration". Piazza del Plebiscito è ancora vuota, anche oggi, domenica 6 luglio, ad appena due giorni dall'evento, che dovrebbe vedere il "leggendario rapper newyorkese esibirsi con la sua band al completo, accompagnato dalla straordinaria Independence Orchestra, una formazione di oltre 100 musicisti", come si legge nell'annuncio dell'evento.

L'altro appuntamento che era previsto per stasera, con John Legend e Mary J Blige, intanto, è saltato come confermato in una nota venerdì da parte della società organizzatrice Dream Loud, "a causa delle vendite inferiori alle aspettative – secondo quanto afferma l'agenzia – che non permettono di sostenere l’evento delle due star internazionali nelle condizioni previste". Lo stesso 50 Cent, oggi pomeriggio, attorno alle 19,00 ha pubblicato una story sul suo profilo Instagram ufficiale, nella quale ha annunciato che lo show dell'8 luglio di piazza del Plebiscito è stato cancellato.

VivaTicket sospende la vendita dei biglietti

Nessun accenno nella nota di Dream Loud di venerdì al concerto di 50 Cent dell'8 luglio. Al Comune di Napoli, ancora fino a questa mattina, non c'erano certezze che l'evento si sarebbe tenuto e, anzi, si riteneva che il concerto, almeno per la data dell'8 luglio, fosse in forte dubbio. Già da questa mattina l'acquisto dei biglietti sul sito VivaTicket non era più possibile. Mentre è proseguita la vendita sul portale Ticketone, con prezzi tra 69,77 e i 111,03 euro, fino alle 17 circa di oggi. Nel corso della giornata, poi, anche TicketOne ha bloccato la disponibilità. Tutti i fan del cantautore americano hanno continuato a sognare fino all'ultimo la possibilità di poterlo ascoltare live nella piazza simbolo di Napoli. Ma, come anticipato da Fanpage.it venerdì scorso, il tempo per allestire il palco, preparare le luci e le casse e fare le prove, era davvero poco. Mentre mancava fino ad oggi ancora il piano traffico per la chiusura della piazza, pubblicato in genere con anticipo.

Immagine

Nel 2019 annullato il concerto di Mariah Carey e John Legend a Firenze

Che un concerto possa essere annullato o rinviato del resto, come accaduto per l'esibizione di John Legend e Mary J Blige prevista per stasera, non è una novità. Era accaduta una cosa simile già qualche anno fa a Firenze. Era il 2019, quando a maggio fu annullato il concerto di Mariah Carey e John Legend, il “Florence4Ever” prodotto dalla Dream Loud, annunciato per l'8 giugno successivo all'Artemio Franchi, lo stadio di Calcio della Fiorentina. Anche in quel caso la motivazione fu che erano stati venduti pochi biglietti. E ci fu la delusione dei fan che li avevano acquistati. Un altro concerto Sicily4Ever di John Legend si era invece tenuto a Taormina nel 2019.

La locandina del concerto di Mariah Carey e John Legend del 2019 a Firenze
La locandina del concerto di Mariah Carey e John Legend del 2019 a Firenze
211 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views