Uomo travolto e ucciso da un treno sulla linea Milano-Venezia: circolazione sospesa

Tragedia sulla linea ferroviaria dell'alta velocità Milano-Venezia, e in particolare nel tratto tra Brescia e Verona, dove una persona è stata investita da un treno. L'incidente si è verificato questa mattina, lunedì 24 novembre, intorno alle 9.30.
Secondo le prime informazioni la circolazione ferroviaria è stata sospesa tra Desenzano e Lonato per l’investimento mortale di un uomo.
Come riportato nella sezione Info Traffico di Trenitalia, le autorità competenti al momento sono presenti sul posto per svolgere i necessari accertamenti.
Nel frattempo, per permettere a tutti i passeggeri di proseguire il viaggio, è stato attivato il servizio sostitutivo con autobus.
Al momento è in corso la riprogrammazione dell’offerta ferroviaria. I treni Alta Velocità e Intercity possono subire ritardi ed essere instradati sul percorso alternativo via Poggio Rusco. In particolare, i treni ad Alta Velocità direttamente coinvolti e attualmente fermi sono:
• FR 9713 Udine (6:15) – Milano Centrale (10:15)
• FR 9710 Genova Brignole (6:58) – Venezia Santa Lucia (11:12)
• FR 9715 Torino Porta Nuova (8:05) – Venezia Santa Lucia (11:42)
Come riporta sempre Trenitalia, i treni Alta Velocità possono registrare un maggior tempo di percorrenza fino a 120 minuti.
Il treno Alta Velocità direttamente coinvolto con un maggior tempo di percorrenza superiore a 60 minuti è il FR 9715 Torino Porta Nuova (8:05) – Venezia Santa Lucia (11:42).