166 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Uomo di 27 anni è latitante da mesi: i carabinieri lo riconoscono mentre consegna i vestiti in lavanderia

Un uomo di 27 anni, latitante da due mesi, è stato arrestato mentre consegnava i vestiti in lavanderia: deve scontare un anno e mezzo di carcere.
A cura di Giorgia Venturini
166 CONDIVISIONI
Immagine

I carabinieri lo cercavano da due mesi, da quando il 27enne doveva scontare un anno e mezzo di carcere per reati contro il patrimonio. Ogni volta che i carabinieri di Pioltello, paese alle porte di Milano, lo individuavano lui però riusciva sempre a fuggire via a bordo del suo monopattino elettrico. Alla fine le manette sono scattate mentre il 27enne, originario dell'Egitto, stava consegnando dei vestiti in lavanderia.

L'operazione dei carabinieri per arrestarlo

L'uomo si nascondeva a Pioltello dopo l'ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Catania, in Sicilia. Finalmente settimana scorsa è stata arrestato: il 27enne è stato riconosciuto da alcuni carabinieri impegnati in un'attività di controllo sul territorio mentre l'uomo stava entrando in lavanderia.

I militari sono entrati nel negozio solo una volta che lui è uscito: il titolare ha confermato che pochi giorni dopo sarebbe dovuto avvenire il ritiro dei vestiti. Allora i carabinieri – come riporta Prima La Martesana – hanno organizzato l'operazione per quel giorno: i militari si sono appostati sotto la pensilina del bus e nell'officina vicino la lavanderia. Quando lo hanno visto arrivare l'uomo è stato arrestato all'interno del negozio. Poi il trasferimento in caserma e solo dopo al carcere di San Vittore a Milano, dove dovrà scontare la pena stabilita dal Tribunale siciliano.

Arrestato a Milano il latitante Antonio Saraco

Lo scorso gennaio Antonio Saraco, il principale imputato 70enne nell'ambito dell'operazione antimafia ‘Italica Free Boat', è stato arrestato nell'appartamento della palazzina popolare via Sarpi a Milano. L'uomo era latitante da diverso tempo ed è stato riconosciuto da un agente della Squadra Mobile che lo ha visto affacciarsi dal balcone durante un servizio di perlustrazione.

Durante la perquisizione del suo appartamento, è stato rinvenuto una carta d'identità spagnola sulla quale sono in corso degli accertamenti: tra le ipotesi è che questo documento è stato usato dal 70enne per spostarsi durante il suo periodo di latitanza.

166 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views