15 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Trenzano, tir rimane incastrato e blocca il paese: la curva era troppo stretta

A Trenzano, in provincia di Brescia, un camion è rimasto incastrato mentre tentava una manovra in curva. Tutto il paese è rimasto bloccato. Probabilmente, il conducente non ha considerato che l’ampiezza della strada era minore rispetto alle dimensioni del mezzo. Sul posto è intervenuta la polizia locale.
A cura di Ilaria Quattrone
15 CONDIVISIONI
Il tir che ha bloccato Trenzano (Foto da Facebook)
Il tir che ha bloccato Trenzano (Foto da Facebook)

Non ha calcolato bene le dimensioni della carreggiata ed è rimasto bloccato con il suo camion. È successo a Trenzano, in provincia di Brescia, dove questa mattina un enorme tir è rimasto incastrato nel centro del paese tra via Vittorio Emanuele e via Battisti. Il mezzo, che stava trasportando un grosso blocco di cemento ed era diretto verso Corzano, sempre nel Bresciano, è rimasto bloccato mentre stava tentando di percorrere una curva. Sul posto, per coordinare le manovre, è intervenuta la polizia locale. Le forze dell'ordine hanno provveduto a chiudere la strada e deviare il traffico. Probabilmente all'origine del percorso errato c'è stata una distrazione da parte del conducente considerato che, un mezzo così grande, non sarebbe dovuto passare in una strada con una così limitata ampiezza della carreggiata.

Brescia, camion troppo alto rimane incastrato in un sottopasso

L'episodio di oggi ricorda un altro errore di valutazione da parte di un camionista avvenuto il 19 settembre del 2019 a Brescia, all'altezza del sottopasso di via Del Mella. Un camion era rimasto incastrato in un sottopasso e il rimorchio si era accartocciato. Nell'urto erano caduti alcuni calcinacci, ma fortunatamente il conducente del camion non era rimasto ferito. Anche in quel caso le operazioni di rimozione si erano rivelate molto complicate: i vigili del fuoco avevano dovuto tagliare il rimorchio del mezzo pesante per poterlo poi spostare da sotto il ponte liberando così la carreggiata. Qualche giorno prima di questo incidente, sempre a Brescia, un camionista aveva imboccato col suo tir la rampa del parcheggio interrato di piazza Vittoria. A causa delle dimensioni del mezzo, il camion però era rimasto incastrato tra la rampa e le travi poste all'ingresso.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views