Travolto e ucciso da un treno, morto un 30enne alle porte di Milano: circolazione ferroviaria in tilt

Immagine
Immagine di repertorio
Un uomo è stato investito e ucciso da un treno nei pressi della stazione di Sesto San Giovanni (Milano). L’incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: ritardi e cancellazioni.

Aveva 30 anni l'uomo che ha perso la vita dopo essere stato investito da un treno nel corso della tarda mattinata di oggi, domenica 13 settembre, nei pressi della stazione di Sesto San Giovanni, un comune alle porte di Milano. L'incidente ha avuto pesanti ripercussioni sulla circolazione ferroviaria: ritardi e cancellazioni.

Secondo quanto riportato dall'Agenzia Regionale Emergenza Urgenza (Areu) della Lombardia, l'investimento si sarebbe verificato intorno alle ore 10:15 di questa mattina. In particolare, l'Agenzia segnala che i soccorsi sarebbero giunti nei pressi dell'accaduto a bordo di un'ambulanza e di un'automedica in codice rosso (con la massima urgenza). Insieme a loro, è stata allertata anche la polizia ferroviaria regionale e i vigili del fuoco del comando provinciale di Milano.

Secondo le informazioni disponibili sino a questo momento, l'incidente, per cause ancora da accertare, è avvenuto nella stazione di Sesto San Giovanni. I vigili del fuoco che sono intervenuti hanno già recuperato il corpo della vittima. Nel frattempo, la Polfer ha avviato le indagini, coordinata dall'autorità giudiziaria, per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda. Stando a quanto riferito, altre due persone – un 32enne e un 42enne – sarebbero state coinvolte nell'incidente.

Circolazione dei treni in tilt

Dopo l'incidente, sulla linea S8 Milano-Lecco sono stati cancellati i treni 24836 (Milano 10.52 – Lecco 11.54), 24840 (Milano 11.52 – Lecco 12.54) e 24845 (Lecco 12.06 – Milano 13.08). Altri treni hanno, invece, subito variazioni: il treno in partenza da Lecco alle 10.06 per Milano ha terminato a Carnate-Usmate, il treno da Lecco delle 13.06 per Milano parte da Carnate-Usmate.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views