88 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Travolto da un’automobile e sbalzato dalla sella del suo scooter: morto un quindicenne

Un ragazzo di quindici anni è morto dopo essere rimasto coinvolto in un incidente stradale in provincia di Pavia: si trovava in sella al suo scooter quando è stato travolto da un’automobile.
A cura di Ilaria Quattrone
88 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Nella giornata di ieri, lunedì 19 febbraio, un ragazzo di quindici anni è stato travolto da un'automobile mentre era in sella al suo scooter. Il giovane è stato sbalzato per diversi metri ed è stato ricoverato in gravissime condizioni. Purtroppo è morto in ospedale: i medici non hanno potuto far altro che costarne il decesso.

La dinamica dell'incidente a Redavalle

Lo scontro si è verificato a Redavalle, comune che si trova in provincia di Pavia. Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'adolescente stava percorrendo la strada statale 10 Padana inferiore quando, poco dopo le 15.30, si è scontrato con una Jeep Renegade. Sulla base dei rilievi svolti dagli agenti della polizia stradale, il veicolo stava superando un altro mezzo in un punto in cui però il sorpasso è vietato. Ha travolto la moto da cross che si trovava sulla stessa direzione e al centro della carreggiata.

Il conducente potrebbe essere indagato per omicidio colposo stradale

A causa dell'urto molto violento, il giovane è sbalzato dalla sella. Sono stati subito allertati i soccorsi. I medici e i paramedici del 118, inviati dalla sala operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu), hanno traferito il ragazzo al Policlinico San Matteo di Pavia in codice rosso: era in arresto cardiaco. Lo hanno portato con le manovre di rianimazione ancora in corso.

Gli operatori sanitari hanno provato a salvarlo, ma dopo alcune ore è stato constato il decesso. La vittima avrebbe compiuto sedici anni il prossimo agosto. È possibile che il conducente dell'automobile venga indagato per omicidio colposo stradale.

88 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views