Travolta da una bicicletta mentre passeggia a Brescia: turista in fin di vita

Nella giornata di ieri, sabato 10 maggio, si è verificato un incidente stradale a Brescia. Una bicicletta ha investito una donna di 39 anni, che è in gravissime condizioni. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e le forze dell'ordine. Le indagini sulla dinamica sono ancora in corso.
Stando a quanto ricostruito fino a questo momento, l'incidente è avvenuto alle 10.47 del mattino in via Castello in centro a Brescia. La turista di nazionalità francese è stata travolta da una bicicletta: ha battuto violentemente la testa a terra. Sono stati subito chiamati i soccorsi. La centrale operativa dell'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia (Areu) ha inviato gli operatori sanitari del 118 con un'automedica e due ambulanze.
Dopo aver fornito le prime cure sul posto, i medici e i paramedici hanno trasferito la 39enne agli Spedali Civili di Brescia in codice rosso: le sue condizioni sono gravissime ed è infatti in fin di vita. Il ciclista che l'ha investita, un uomo, è stato trasferito in ospedale in codice giallo. Sul posto sono intervenute le forze dell'ordine che hanno svolto tutti i rilievi del caso per ricostruire l'esatta dinamica della vicenda e accertare eventuali responsabilità. Nelle prossime ore quindi si potranno avere maggiori aggiornamenti soprattutto sulle condizioni della donna, che destano molta preoccupazione.