113 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Tragedia a Desenzano del Garda, ragazzo di 22 anni si tuffa nel lago e non riemerge: morto

Un ragazzo di 22 anni ha perso la vita nella giornata di ieri, sabato 25 luglio, dopo essersi tuffato nelle acque del lago di Garda. Secondo quanto ricostruito, il giovane si era recato a Desenzano sul Garda per una gita con cui, dopo pranzo, ha noleggiato un pedalò. Tuffatosi, avrebbe accusato un malore improvviso non riemergendo più dalle acque.
A cura di Filippo M. Capra
113 CONDIVISIONI
Immagine

Tragedia a Desenzano del Garda dove ieri, sabato 25 luglio, un ragazzo di 22 anni ha perso la vita dopo un tuffo nel lago. Secondo quanto ricostruito, verso le 14.30, il giovane, insieme a degli amici su un pedalò, si è tuffato nelle acque del Garda senza più riemergere. Una volta dato l'allarme, le squadre del lago si sono messe sulle sue tracce, rinvenendo il cadavere tre ore più tardi quando purtroppo non c'era più niente da fare.

Il giovane probabilmente vittima di un malore improvviso

Stando a quanto riportato, la vittima è il 22enne di origini senegalesi Ndama Modou. Ieri pomeriggio si trovava a Desenzano con altri quattro amici per una gita estiva. Provenienti da Poggio Rusco, paese in provincia di Mantova, volevano trascorrere una calda giornata di luglio sul lago. Dopo aver pranzato, quindi, hanno noleggiato un pedalò dove, una volta saliti, avrebbero dovuto indossare un giubbotto salvagente. Al momento non è chiaro se i giovani abbiano rispettato la direttiva, nonostante dopo l'allarme, gli amici del giovane abbiano dichiarato che Ndama lo vestiva anche durante il tuffo nel lago. Le cause della morte che hanno portato al suo annegamento, sarebbero riconducibili ad un malore improvviso che l'avrebbe colto dopo l'impatto con l'acqua, provocato dallo sbalzo termico.

Tragedia sul lago di Como, 23enne perde la vita durante la balneazione

Nel pomeriggio di ieri, un'altra tragedia si è consumata in un lago lombardo. A Lierna, in provincia di Lecco, un giovane di 23 anni ha perso la vita mentre stava facendo il bagno insieme ad un amico nel lago di Como. L'allarme è scattato intorno alle 11 di mattina quando è stato chiesto l'intervento dei soccorritori del 118 nella zona di Riva Bianca, che si affaccia sul lago. Sul posto si sono precipitate tre ambulanze e un elisoccorso. A nulla sono serviti gli sforzi degli operatori sanitari che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 23enne. Ora saranno i carabinieri a ricostruire i contorni della vicenda. Secondo quanto trapelato, pare che il 23enne stesse facendo il bagno davanti a Riva Bianca quando, d'un tratto, è scomparso sott'acqua. Forse a causa di un malore.

113 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views