Tradate, tenta di rapinare un passeggero sul treno e lo ferisce con un coltello: arrestato 19enne

Attimi di tensione a bordo di un treno diretto a Tradate, in provincia di Varese. Qui un uomo di 39 anni è stato minacciato e poi aggredito con un coltello da un ragazzo di 19 anni: l'intento del giovane era quello di rapinarlo. Il 39enne ha cercato di reagire e per questo è stato ferito al braccio e alle costole.
Il ragazzo aveva già dei precedenti
Come riporta Il Giorno, i fatti risalgono a fine settembre su un treno proveniente da Varese. L'aggressione sarebbe stata improvvisa e tanta la paura tra gli altri passeggeri. L'uomo ha cercato fin da subito di difendersi ma ha rischiato ferite molto profonde. Una volta dato l'allarme il 39enne è stato soccorso e portato in ospedale: qui è stato medicato. Intanto sono scattate le indagini dei carabinieri: i militari hanno ricostruito minuto per minuto quanto accaduto e grazie alle immagini delle telecamere di sicurezza sono riusciti a risalire all'identità del 19enne. Dagli accertamenti è emerso che il giovane è un ragazzo affidato a una comunità lombarda perché sottoposto alla misura dell'affidamento terapeutico per una già precedente condanna. Dopo quest'ultima aggressione è stato denunciato. Si trova ora in carcere per scontare la sua pena.
Poliziotto aggredito sul treno da un 21enne
Lo scorso agosto un ragazzo di 21 anni è stato arrestato a Lecco dopo aver aggredito un agente della polizia ferroviaria a bordo di un treno partito da Milano Porta Garibaldi. Il 21enne, già agli arresti domiciliari dai quali era evaso, era salito senza biglietto e alla richiesta di mostrare i documenti ha reagito con violenza: ovvero dando una testata a uno dei due poliziotti. L'agente 29enne ha riportato una brutta ferita sul sopracciglio dalla quale ha perso molto sangue. I due uomini della Polfer aggrediti sono comunque riusciti a intercettare e bloccare il giovane.