Sterpaglie vanno a fuoco vicino a un treno fermo per un problema tecnico, evacuate 60 persone

Un treno di Trenord è rimasto bloccato sui binari per diverso tempo per un problema tecnico infrastrutturale alla linea elettrica nel pomeriggio di oggi, giovedì 24 agosto. Le circa 60 persone che si trovavano a bordo del convoglio rimasto quindi senza corrente elettrica, e senza aria condizionata, sono state evacuate dai vigili del fuoco del Comando provinciale di Milano arrivati sul posto insieme alla polizia ferroviaria.
Poco lontano è anche divampato un incendio tra le sterpaglie, ma non è ancora chiaro se i due eventi sono collegati in qualche modo. Come si legge sul sito di Trenord, il guasto alla linea elettrica ha causato ritardi fino a 45 minuti, oltre a variazioni percorso e cancellazioni di treni, ma ora la circolazione è ripresa regolarmente.
Il treno evacuato è il 4748 che da Camnago-Lentate era diretto a Milano Cadorna. Il convoglio è rimasto bloccato intorno alle 16:30 poco lontano dalla stazione di Paderno Dugnano a causa di un guasto infrastrutturale alla linea elettrica tra Palazzolo Milanese e Cormano-Cusano. Non molto distante, alcune sterpaglie hanno preso fuoco.
Per questo motivo, i vigili del fuoco intervenuti hanno dovuto anche estinguere l'incendio. Comunque, pare che il fumo non abbia invaso le carrozze del treno, che è stato evacuato per precauzione e per il caldo che si era creato a causa della mancanza di aria condizionata. Non risultano feriti e nemmeno persone intossicate.