1.206 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sondrio, ha aggredito e violentato la moglie per dieci anni: uomo condannato a sette anni

Ha abusato sessualmente e aggredito per dieci anni la moglie: un uomo di 45 anni è stato quindi condannato a sette anni e sei mesi dal Tribunale di Sondrio. Vittime delle sue violenze anche i tre figli piccoli della coppia. In un caso particolare, nei loro confronti avrebbe utilizzato anche una gruccia come arma.
A cura di Ilaria Quattrone
1.206 CONDIVISIONI
Foto di repertorio
Foto di repertorio

Anni di terrore, paura e violenza: una donna è stata vittima di abusi e aggressioni per dieci anni da parte del marito. L'uomo, un 45enne residente a Dubino comune nella Valtellina, è stato così condannato a sette anni e sei mesi di reclusione dal Tribunale di Sondrio. Negli anni, stando a quanto emerso dalle indagini della Procura e delle forze dell'ordine, le violenze e le aggressioni sono state perpetrate anche nei confronti dei figli della coppia fin quando la donna non ha deciso di denunciare l'uomo che è stato così arrestato.

Le violenze commesse davanti ai figli

Sulla base di quanto ricostruito dagli inquirenti, il 45enne dal 2009 e fino a marzo 2019 ha ripetutamente aggredito con calci, pugni e morsi la moglie. Oltre alle aggressioni fisiche, la donna ha anche subito insulti ed umiliazioni verbali. Spesso è stata anche abusata sessualmente. Violenze che l'uomo ha commesso anche davanti ai tre figli piccoli della coppia soprattutto quando la donna cercava di nascondersi nella loro camera.

I bambini picchiati con una gruccia

In tutto questo tempo anche i piccoli sono stati vittime di violenza: in un caso particolare sono stati picchiati con una gruccia. Dopo essere stato denunciato dalla donna e, raccolti tutti gli elementi necessari, il Collegio giudicante costituito dal presidente Francesca Roncarolo e dalle dottoresse Daniela Bosio e Valentina Rattazzo ha condannato l'uomo a sette anni e sei mesi di reclusione. Oltre alla condanna in carcere, i giudici hanno stabilito la sospensione dell'esercizio della responsabilità genitoriale e l'interdizione legale per tutta la durata della pena.

1.206 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views