57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Siamo a maggio ma il Comune di Milano pensa già a Natale 2021: la delibera per organizzare le feste

La Giunta comunale di Milano ha approvato una delibera per organizzare sin da subito le festività natalizie del 2021. Dalla ricerca degli sponsor alla conferma del concept “Natale degli alberi”, ecco tutti i dettagli approvati dall’Amministrazione per non arrivare impreparati al momento dei festeggiamenti.
A cura di Filippo M. Capra
57 CONDIVISIONI
Immagine

Avete presente l'ansia che prende quando sui vari social network ci sono utenti che scrivono: "Mancano tot giorni a Natale"? E magari si è appena entrati in primavera. Ecco, una cosa simile, con meno pesantezza e sicuramente più senso della previsione e dell'organizzazione, la sta facendo il Comune di Milano. In data 7 maggio 2021, la Giunta ha approvato una delibera per il progetto "Natale 2021", con cui, tra le altre cose, ha definito le linee guida per l'organizzazione della festività in modo da valorizzare la città con eventi e installazioni anche grazie al prezioso aiuto degli sponsor. Ecco quanto è stato deliberato.

La Giunta approva la delibera per Natale 2021

Secondo quanto riportato dal documento pubblicato sul sito del Comune, è stato deliberato che "anche per l’anno 2021" verrà utilizzato "il concept “Natale degli Alberi” già donato dalla Fondazione Bracco". Inoltre, è stato dato atto che "per le occupazioni disuolo pubblico non commerciali relative ad iniziative/eventi promossi dal Comune di Milano nel periodo natalizio e realizzati da società sponsor tecnici, individuate con procedura ad evidenza pubblica, sarà concessa l’esenzione dal pagamento del Canone Unico Patrimoniale". Ovviamente, l'esenzione è valida anche per il periodo in cui verranno allestite e disallestite le installazioni. Poi, le occupazioni di suolo pubblico da parte di "manufatti destinati alla promozione e/o vendita dei prodotti dello sponsor e degli eventuali totem temporanei identificativi delle iniziative meritevoli" vedranno applicato lo 0,5 del coefficiente del Canone Unico Patrimoniale, così da favorire l'interesse civico e valorizzando il territorio cittadino. Infine, verranno da subito cercati gli sponsor: il Dirigente responsabile ne valuterà i progetti e i benefici che produrranno per Milano.

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views