Si ribalta con l’auto a Busnago in Brianza: uomo trasportato d’urgenza in ospedale muore poco dopo

Grave incidente questa mattina a Busnago, comune in provincia di Monza e della Brianza. Secondo quanto riferisce Areu (l'agenzia di emergenza urgenza della Lombardia) un'auto, con alla guida un uomo di 55 anni di Brugherio, si sarebbe ribaltata "in autonomia" lungo la strada Sp2, la Monza-Trezzo, intorno alle 9.45 circa. Per la gravità della dinamica, sarebbero giunti in codice rosso un'ambulanza e un elisosoccorso rispettivamente per prestare le prime cure del caso e trasportare il paziente in ospedale nel minor tempo possibile.
Stando a quanto si apprende, i soccorritori arrivati sul posto avrebbero trovato l'automobilista in arresto cardiocircolatorio. Per questo l'uomo è stato subito ospedalizzato con manovre di rianimazione e trasportato d'urgenza all'ospedale di Vimercate. Purtroppo però, nonostante gli sforzi dei medici di salvargli la vita, per l'uomo non ci sarebbe stato più niente da fare ed è morto poco dopo il ricovero.
Presenti sul posto anche i vigili del fuoco e gli agenti della polizia locale, al lavoro ora per cercare di ricostruire l'esatta dinamica dell'incidente. Non è chiaro ancora come l'uomo sia riuscito a ribaltarsi né se l'incidente sia dovuto a un malore, a una distrazione o ad altri motivi ancora. Nelle prossime ore verrà fatta chiarezza su quanto accaduto. Da quello che si sa al momento sembrerebbe che l'auto dell'uomo si sia ribaltata in autonomia, senza coinvolgere altri mezzi o altre persone. Infatti non risultano esserci altri feriti.