video suggerito
video suggerito

Si ribalta con il trattore in Valtellina e rimane schiacciato: uomo morto sul posto

L’incidente si è verificato oggi a Nigola, frazione di Teglio, comune della Valtellina in provincia di Sondrio.
75 CONDIVISIONI
Trattore ribaltato (foto archivio)
Trattore ribaltato (foto archivio)

Tragedia nel primo pomeriggio di oggi, 11 dicembre, a Nigola, frazione di Teglio, comune della Valtellina in provincia di Sondrio. Secondo quanto si apprende, un uomo si sarebbe ribaltato mentre si trovava alla guida di un trattore, e rimasto schiacciato dal mezzo sarebbe morto sul posto poco dopo. Sul luogo dell'incidente, intorno alle 13.50, sono giunti immediatamente i soccorsi.

Presenti i carabinieri di Sondrio e i medici del 118 allertati da Areu, l'agenzia di emergenza urgenza della Lombardia. Per la gravità della situazione è stato allertato anche l'elisoccorso per un trasporto celere in ospedale del ferito, ma purtroppo, i soccorritori non hanno potuto far altro che constatarne il decesso.

Dalle prime informazioni si tratterebbe di un uomo di età compresa tra i 70 e gli 80 anni. Al momento non si conoscono il nome né l'esatta dinamica dei fatti. Gli investigatori stanno cercando di ricostruire quanto accaduto, e soprattutto se l'incidente sia dovuto a un malore o ad un altro motivo.

Sempre nella giornata di oggi, e sempre nello stesso territorio, l'alta Valtellina, si sarebbe verificato un altro incidente mortale su terreni agricoli. Intorno alle 12 a Grosotto, lungo la strada Piazzes-Batuda, una donna di 67 anni, sarebbe morta mentre potava un albero insieme al figlio a seguito della caduta di alcuni rami. L’impatto dei rami sul corpo della donna è stato violento e purtroppo per lei non c'è stato nulla da fare.  Subito soccorsa, è stata trasferita con l’elicottero del 118 all’ospedale di Sondrio, ma le ferite riportate si sono rivelate irreversibili: la 67enne è morta poco dopo il ricovero. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco e carabinieri per i rilievi.

75 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views