video suggerito
video suggerito

Si finge un carabiniere e si fa consegnare soldi e gioielli per 500mila euro: 18enne arrestato

Lo scorso 24 aprile i carabinieri di Vigevano hanno arrestato in flagranza un 18enne accusato di aver truffato un’anziana. Il ragazzo sarebbe riuscito a farsi consegnare soldi e gioielli per un valore complessivo superiore ai 500mila euro.
A cura di Enrico Spaccini
42 CONDIVISIONI
Immagine

Un 18enne è stato arrestato a Varese perché accusato di aver truffato un'anziana portandole via soldi e gioielli dal valore complessivo superiore ai 500mila euro. Stando a quanto ricostruito dai carabinieri, lo scorso giovedì 24 aprile il ragazzo sarebbe riuscito a convincere l'85enne a consegnargli i preziosi fingendosi un carabiniere. I militari lo hanno identificato partendo dall'auto che usava per gli spostamenti.

Secondo gli investigatori, la mattina del 24 aprile il 18enne si era presentato davanti all'abitazione di una 85enne di Varese fingendo di essere un carabiniere. Il ragazzo avrebbe raccontato all'anziana che doveva controllare che all'interno del suo appartamento non ci fosse parte della merce frutto di una fantomatica rapina che sarebbe avvenuta nei giorni precedenti in città. La donna, colta alla sprovvista, gli avrebbe consegnato denaro contante e i preziosi che possedeva: beni dal valore complessivo che superava i 500mila euro.

Il ragazzo si era poi allontanato a bordo di un'auto. I carabinieri della sezione Operativa della Compagnia di Varese sono riusciti a risalire a lui identificando proprio il mezzo che usava per gli spostamenti. I miliari hanno, quindi, arrestato il 18enne in flagrante, fermandolo subito dopo la consegna e potendo, in questo modo, riconsegnare all'85enne l'intera refurtiva. Il giovane è stato infine trasportato nel carcere di Varese, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

42 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views