183 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Schianto tra auto e moto sul lungolago di Luino: morto un ragazzo di 28 anni, due feriti

Un ragazzo di 28 anni, Donato Bianco, è morto nel pomeriggio di ieri, domenica 21 febbraio, in un incidente stradale avvenuto sul lungolago di Luino, paese della provincia di Varese affacciato sul lago Maggiore. La vittima era in sella alla sua moto assieme a un’amica: per cause da accertare la due ruote si è scontrata contro un’auto. Feriti anche la ragazza e l’automobilista.
A cura di Francesco Loiacono
183 CONDIVISIONI
(Immagine di repertorio)
(Immagine di repertorio)

Doveva essere una gita in moto sul lago Maggiore, ma si è invece rivelata una tragedia. Un ragazzo di 28 anni, Donato Bianco, è morto nel pomeriggio di ieri, domenica 21 febbraio, dopo che la moto da lui guidata si è scontrata contro un'auto sul lungolago di Luino, in provincia di Varese. L'incidente, stando a quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza, si è verificato attorno alle 16 in via Dante Alighieri. Non è ancora chiara la dinamica dello scontro, che dovrà essere accertata dalla polizia locale. Sulla moto, oltre al ragazzo 28enne, viaggiava anche una ragazza sua coetanea: entrambi sono stati sbalzati sull'asfalto. Le condizioni del motociclista sono subito apparse molto gravi: il ragazzo è stato trasportato in codice rosso all'ospedale di Luino ma è morto poco dopo il suo arrivo. La ragazza che era con lui è invece stata portata in elicottero all'ospedale di Circolo di Varese, dove è stata ricoverata in codice giallo: è in condizioni serie ma non è in pericolo di vita.

Ferito in modo lieve l'automobilista

Fuori pericolo anche l'automobilista, un uomo di 63 anni residente nella zona. È stato trasportato in codice verde all'ospedale di Luino, avendo riportato ferite lievi. La sua posizione è ora al vaglio degli agenti che dovranno accertare eventuali responsabilità nell'episodio. La vittima dell'incidente risiedeva a Lomazzo, in provincia di Como: si era recato al lago, come tanti altri cittadini, approfittando della domenica in "zona gialla" e della giornata di bel tempo. I rilievi delle forze dell'ordine sul luogo dell'incidente hanno inevitabilmente causato disagi al traffico, già congestionato sul lungolago proprio per via delle tante persone che vi si erano riversate.

183 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views