Schianto auto-camion nella notte in A4, gravissimo un giovane: elitrasportato in ospedale d’urgenza

Un grave incidente si è verificato questa notte sull’autostrada A4, all’altezza dello svincolo dell’area di servizio Sebino sud, nel comune di Palazzolo sull’Oglio, che si trova in provincia di Brescia. Secondo quanto si apprende un mezzo pesante e un'automobile si sarebbero schiantati violentemente intorno alle 4 di notte di oggi, sabato 10 gennaio. Ad avere la peggio un giovane di 27 anni, alla guida dell'automobile, una Ford, che è rimasto gravemente ferito.
Dalle prime informazioni diffuse il giovane viaggiava in direzione Brescia quando, all’altezza dello svincolo si è schiantato contro un Tir, dopo aver urtato la cuspide del guard rail, che era parcheggiato nella piazzola di sosta dell'area Sebino Sud. Il giovane è rimasto incastrato tra le lamiere dell’auto, che si è ribaltata, e per liberarlo è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco. Immediato l’allarme ai sanitari dell’Agenzia regionale emergenza urgenza, che hanno mandato sul posto un’ambulanza dei volontari del soccorso di Adro, un’automedica e anche un elicottero dell’elisoccorso alzatosi in volo da Sondrio. Il giovane è sempre rimasto cosciente, ma per la gravità delle ferite riportate – una frattura al bacino e diverse agli arti – è stato elitrasportato in ospedale in codice rosso, al Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Fortunatamente non è in pericolo di vita.
Ancora da chiarire le cause esatte dell'incidente: sulla dinamica sta lavorando il personale della Polizia stradale di Seriate. Nelle prossime ore potrebbero esserci aggiornamenti.