video suggerito
video suggerito

Santa Margherita Ligure, cade dal muretto della discoteca “Covo Nord Est” e finisce sulle rocce: grave 18enne

Un ragazzo di 18 anni è precipitato da un muretto della discoteca Covo Nord Est a Santa Margherita Ligure (Genova), locale di proprietà dell’ex pilota di Formula 1 Eddie Irvine. Il 18enne è ricoverato in gravi condizioni.
A cura di Ilaria Quattrone
86 CONDIVISIONI
Fonte: Facebook
Fonte: Facebook

Nella serata di mercoledì 16 luglio 2025 si è verificato un incidente alla discoteca il Covo di Nord-Est a Santa Margherita Ligure, comune della provincia di Genova. Il locale è di proprietà di Eddie Irvine, ex pilota di Formula 1. Uno studente di 18 anni di Milano è precipitato dal muretto e ha fatto un volo di dieci metri. Le sue condizioni sono attualmente molto gravi.

Il locale è una meta molto amata dagli adolescenti soprattutto quelli di Milano. Ogni estate lo frequentano in tantissimi. E mercoledì, tra loro, c'era anche il 19enne Tommaso. Il ragazzo era lì in compagnia di alcuni amici. A un certo punto durante la serata, trascorsa tra risate e divertimento, ha deciso di spostarsi con il suo gruppo in una zona più tranquilla e precisamente nello spiazzo che si affaccia sul mare. La zona è poco illuminata. E proprio lì c'è un muretto.

Attorno all'1.30, come riportato dal quotidiano Il Corriere della Sera, il 18enne si è seduto sul bordo e ha perso l'equilibrio. Ha fatto un volo di circa dieci metri. Gli amici hanno immediatamente chiamato i soccorsi. Sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari del 118 e i carabinieri. I medici e i paramedici lo hanno trasferito in codice rosso all'ospedale San Martino di Genova.

Era ancora cosciente quando lo hanno trovato. Ha ripotato un trauma cranico e diverse fratture. "Stava a organizzando un viaggio dopo la maturità e e ci andrà di sicuro", ha detto un amico. Il ferito compirà 19 anni il prossimo 25 luglio. In attesa che le sue condizioni migliorino, i carabinieri di Santa Margherita stanno svolgendo accertamenti. In particolare modo si cercherà di capire se quell'area può essere resa ancora più sicura.

86 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views