Ruba collane e bracciali per 130mila euro con la tecnica del foulard, 60enne arrestata: il video dei colpi

La polizia di Stato di Milano e i carabinieri di Pavia hanno arrestato e posto ai domiciliari una 60enne accusata di tre furti aggravati. La donna avrebbe rubato bracciali e collane da 130mila euro a tre gioiellerie.
A cura di Enrico Spaccini
26 CONDIVISIONI
Immagine

Una 60enne è stata arrestata e posta ai domiciliari nel comune di Bollate (nella Città Metropolitana di Milano) perché accusata di aver commesso tre furti aggravati ai danni di altrettante gioiellerie tra Milano e Pavia. I colpi, messi a segno tra novembre e gennaio, avrebbero fruttato un bottino dal valore totale di circa 130mila euro. Per riuscire a sottrarre i preziosi dai negozi, la donna avrebbe usato sempre la stessa tecnica: conquistava la fiducia del personale, faceva esporre una grande quantità di merce sui banconi e poi ne rubava una parte nascondendola sotto un foulard e mettendola nella borsa che portava con sé.

In base a quanto ricostruito dalle indagini della polizia di Stato di Milano, il primo furto sarebbe andato in scena in una gioielleria di via Biondi, nei pressi di corso Sempione, a Milano il 6 novembre scorso. In quell'occasione era stato rubato un rotolo che conteneva 30 bracciali d'oro dal valore totale che superava i 110mila euro. Il secondo, invece, in via Pontaccio il 28 dicembre ed era stato portato via un anello con oro e diamanti da 5mila euro. Gli agenti, coordinati dalla Procura di Milano, hanno raccolto le dichiarazioni delle vittime e analizzato le telecamere di sorveglianza delle attività riuscendo a ricostruire il modus operandi della sospettata.

Durante le indagini, si è scoperto che il 21 gennaio a Dorno (in provincia di Pavia) era avvenuto un colpo con una dinamica simile agli altri due. In quel caso, erano state rubate collane per oltre 10mila euro. I carabinieri della Stazione di Garlasco avevano identificato in una 60enne con numerosi precedenti per furti e rapine in negozi e gioiellerie come l'autrice del colpo. Il 2 luglio, su disposizione del gip del Tribunale di Milano, la donna è stata arrestata e posta agli arresti domiciliari per furto aggravato.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views