57 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rissa davanti a scuola: non intervengono neanche i genitori, ma c’è chi filma

Due studenti si picchiano con calci, pugni e spintoni, gli amici si intromettono nella rissa per cercare di sedare gli animi. E nessun altro interviene. Anzi: gli spettatori presenti, accorsi immediatamente sul posto, riprendono la scena con i cellulari.
A cura di Francesca Del Boca
57 CONDIVISIONI
Immagine

È successo nei giorni scorsi, fuori dal polo delle superiori di Merate (Lecco) in via dei Lodovichi. Due studenti si picchiano con calci, pugni e spintoni, gli amici si intromettono nella rissa per cercare di sedare gli animi. E nessun altro interviene.

Anzi: gli spettatori presenti, accorsi immediatamente sul posto, riprendono la scena con i cellulari. Lo riporta il quotidiano Il Giorno.

Il video della rissa fuori da scuola (e nessun intervento)

Diventa subito virale il video su gruppi e social della zona. Qui, in queste immagini, i due ragazzini si affrontano senza esclusione di colpi, con rabbia, sul marciapiede davanti alla scuola superiore del paese brianzolo. Gli amici cercano di dividerli, si fanno strada tra i giovanissimi contendenti.

Intorno, l'indifferenza totale. Da parte dei genitori, che fanno avanti e indietro in macchina per prendere i figli dopo l'ultima campanella, e da parte degli altri studenti, ammassati per l'uscita da scuola.

Tra questi ultimi in realtà c'è chi si accorge della scena, ma non fa niente per dividere i due rivali. Tutt'altro: impugna invece il telefono, e si mette a riprendere la rissa. 

L'aggressione fuori da scuola in Valtrompia

Neanche un mese fa, un caso molto più grave. Un adolescente di 14 anni residente a Valtrompia, in provincia di Brescia, è stato recentemente vittima di un'aggressione fuori da scuola da parte di un branco di ragazzini (una decina di minorenni). Abbandonato da solo a terra, in un lago di sangue, il giovane è stato successivamente ricoverato in ospedale a Brescia con traumi al volto e numerose fratture in tutto il corpo. 

57 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views