94 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rave party in un cinema abbandonato: cento ragazzi si sono dati appuntamento via social

I carabinieri hanno sorpreso cento ragazzi all’interno del cinema dismesso di Muggiò, il “Magic Movie Park” dove hanno organizzato un rave party: 14 ragazzi sono stati denunciati e uno è stato portato in ospedale.
A cura di Giorgia Venturini
94 CONDIVISIONI
rave party muggio

Ieri domenica 21 maggio cento ragazzi si sono dati appuntamento in un cinema dismesso per un rave party. A sorprendere i ragazzi all’interno del "Magic Movie Park", abbandonato da tempo, di Muggiò, in provincia di Monza e Brianza, sono stati i carabinieri della Compagnia di Desio.

Il rave party organizzato sui social

I ragazzi, circa un centinaio, si sono dati appuntamento e hanno organizzato il rave via social. Hanno scelto l'immobile fatiscente e abbandonato da anni perché molto grande – si estende per circa oltre 21mila metri quadrati – e spesso, come precisano i militari, "meta di vandali, sbandati e tossicodipendenti". Quando si sono precipitati sul posto i carabinieri i ragazzi, tra cui anche molti minorenni, si sono subito dileguati approfittando delle numerose vie di fuga dell'immobile.

Immagine

14 ragazzi denunciati e uno in ospedale

Alla fine i militari hanno denunciato 14 ragazzi che sono stati identificati: per loro è scattata la denuncia a piede libero per invasione di edificio. Tra i fermati ci sono anche minori. Tutta l'attrezzatura musicale è stata messa sotto sequestro. Per uno dei partecipanti è stato chiesto l'intervento dei sanitari del 118: il ragazzo è stato trasportato in ospedale. Dalle prime informazioni, risulta aver consumato un'eccessiva dose di sostanze stupefacenti.

Immagine

Si cercano gli organizzatori

L’evento non era autorizzato e mancavano i presidi di sicurezza e a tutela della pubblica incolumità. Le indagini dei carabinieri chiariranno nel dettaglio cosa sia successo: saranno individuati gli organizzatori. Questi dovranno rispondere delle nuove violazioni emanate con il decreto "antirave" introdotto di recente.

94 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views