Ragazzo di 18 anni ubriaco accoltella un amico in strada: la vittima soccorsa in codice rosso

Momenti di paura nella notte a Cassano d’Adda, alle porte di Milano. Stando a una prima ricostruzione dell'accaduto, tra due amici di 18 anni è scoppiata una lite per futili motivi. Uno di questi ha estratto un coltello e colpito all'addome l'altro ragazzo. Ad assistere all'aggressione altri giovani: il gruppo verso le 3.30 si stava dirigendo a piedi verso il centro città.
Il trasporto in codice rosso della vittima
Dopo poco tempo è stato lanciato l'allarme ai carabinieri della Tenenza di Cassano d'Adda segnalando la presenza di una persona accoltellata a terra. I militari in poco tempo sono intervenuti sul posto insieme a medici e paramedici con ambulanze e altri mezzi di soccorso. Subito è stata capita la gravità delle condizioni di salute del giovane: la vittima è stata trasportata in codice rosso all’ospedale San Raffaele di Milano. Qui è stata ricoverata e sottoposta a un intervento chirurgico. Fortunatamente non sarebbe in pericolo di vita.
L'arresto del 18enne
Intanto i carabinieri hanno fermato il responsabile dell'accoltellamento: i militari lo hanno trovato in stato di alterazione psicofisica dovuta dall'abuso di sostanze alcoliche. Al termine di una lite scoppiata per motivi ancora da accertare avrebbe colpito l'amico alla pancia e alla guancia sinistra. L'arrestato è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 22 centimetri. Si trova ora in carcere a San Vittore di Milano a disposizione delle autorità giudiziarie.