video suggerito
video suggerito

Ragazzino di 14 anni molesta e palpeggia una donna sull’autobus: denunciato

Un ragazzino di 14 anni è stato denunciato per aver molestato e palpeggiato una donna su un autobus: l’episodio si è verificato a Como.
A cura di Ilaria Quattrone
886 CONDIVISIONI
Immagine

Ha molestato e palpeggiato una donna su un autobus: è questa l'accusa rivolta a un ragazzino di soli 14 anni che nella mattinata di ieri, giovedì 15 dicembre 2022, è stato denunciato alla Procura dei minori di Milano. I fatti si sono verificati tra Albese con Cassano e Como. Ieri mattina, intorno alle 7.30, il 14enne si trovava sul bus della linea 40 che lo avrebbe dovuto portare a scuola.

La ragazza, una 25enne, era seduta accanto a lui e stava andando a lavoro: così come raccontato dalla vittima alle forze dell'ordine, il minorenne le avrebbe toccato le gambe e poi le parti intime. La donna avrebbe iniziato a urlare: il 14enne – così come riporta il quotidiano "Il Giorno" – si sarebbe fermato e sarebbe poi scappato. Sarebbe infatti sceso dall'autobus prima che qualcuno potesse intervenire e bloccarlo.

Il 14enne identificato grazie alle telecamere installate sul bus

La 25enne si è presentata dai carabinieri di Como, ha esposto i fatti e denunciato l'accaduto: i militari hanno iniziato immediatamente le indagini. Per prima cosa, hanno acquisito le immagini delle telecamere di video-sorveglianza che sono installate sul bus. Grazie a quei video, è stato possibile individuare il momento della molestia e soprattutto il volto del 14enne. È bastato poco poi per risalire alla sua identità.

L'adolescente è stato convocato in caserma e con lui c'era il padre. Ai militari ha confermato di aver molestato la donna. È stato quindi denunciato in Procura. Adesso bisognerà attendere che gli inquirenti decidano quale reato configurare nei suoi confronti e soprattutto quale misura adottare.

886 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views