111 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Ragazzina di 16 anni collassa per il troppo alcol: ricoverata in ospedale

Una ragazza di 16 anni è stata ricoverata in coma etilico all’ospedale Sant’Anna di Brescia: l’adolescente è stata trovata priva di sensi in una via di Castegnato, comune nel Bresciano. Dopo essere stata soccorsa la giovane è stata ricoverata in codice giallo, ma non verserebbe in condizioni gravi.
A cura di Ilaria Quattrone
111 CONDIVISIONI
Immagine

Ha sfiorato il coma etilico la ragazza di 16 anni che nel tardo pomeriggio di giovedì 20 maggio è collassata in una via di Castegnato, in provincia Brescia. La giovane è stata soccorsa e poi trasportata in codice giallo in ospedale. Le sue condizioni però non sono gravi e non destano preoccupazione.

La ragazza ricoverata all'ospedale

Stando a quanto riportato dal giornale "BresciaToday", la ragazza è stata trovata in via Matilde Serao. Il collasso sarebbe stato causato da una grande quantità di alcol. I medici e i paramedici del 118 intervenuti sul luogo, hanno dovuto obbligatoriamente trasportarla in ospedale. L'adolescente è stata quindi trasferita alla struttura ospedaliera di Sant'Anna dove è stata ricoverata in codice giallo.

Altri due casi di coma etilico: due tredicenni ricoverate in codice rosso

L'episodio ricorda quanto avvenuto un mese fa a Rivolta d'Adda, in provincia di Cremona dove una ragazzina di 13 anni fu trovata in un parco priva di sensi. Anche in questo caso la minorenne aveva assunto enormi quantità di alcol probabilmente a causa di una delusione sentimentale: sul posto oltre al personale medico del 118 erano intervenuti i carabinieri. L'adolescente era stata trasportata in codice rosso in stato di coma etilico all'ospedale più vicino. Dalle indagini era poi emerso che a vendergli la bottiglia di superalcolico era stato un commerciante del paese, che è stato poi identificato e denunciato. Nello stesso giorno a Gussola un'altra coetanea era stata ricoverata per aver assunto talmente tanto alcol da star male. Anche in questo caso erano intervenuti i carabinieri.

111 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views