video suggerito
video suggerito

Ragazza di 23 anni soccorsa in strada denuncia: “Mi hanno drogata e violentata”

La giovane è stata trovata mentre vagava per strada in stato di alterazione: ai soccorritori ha raccontato di essere stato drogata e abusata sessualmente. Il ricovero in codice giallo alla clinica Mangiagalli e le indagini i Carabinieri.
A cura di Francesca Del Boca
52 CONDIVISIONI
Immagine

L'hanno trovata in strada, mentre vagava in stato confusionale. Una ragazza di 23 anni è stata soccorsa ieri sera in via Gaspare Rotondi a Paderno Dugnano, hinterland milanese: in preda al panico, ha detto agli operatori del 118 di essere stata drogata e successivamente abusata. La giovane, profondamente turbata, è stata immediatamente trasportata in codice giallo alla clinica Mangiagalli di Milano, specializzata in interventi su reati di natura sessuale, dove però ha rifiutato le cure.

A chiamare i soccorsi è stato un passante

Sul posto, poco prima delle 21, sono intervenuti per le indagini i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni (Milano). A chiamarli, è stato un passante. Secondo alcune testimonianze, la ragazza avrebbe chiesto aiuto ad alcune persone che si trovavano in strada: avrebbe raccontato di essere stata a bordo dell'auto di un amico, dal quale sarebbe scappata perché sarebbe stata molestata mentre si era addormentata sul sedile passeggeri.

I due avrebbero bevuto durante una cena. La ragazza dopo aver rifiutato le cure dei medici è tornata a casa a dormire. Non sarebbe stata ancora ascoltata dai carabinieri che stanno svolgendo ulteriori accertamenti.

Solo alcuni giorni fa una 18enne è stata violentata sui Navigli

Solo pochi giorni fa, un'altra denuncia da parte di una giovane. Si tratta di una ragazza di 18 anni, che agli inquirenti ha raccontato di aver subito uno stupro da parte di un conoscente nei pressi del Naviglio Grande a Milano, all'alba di domenica 10 settembre. "Mi ha trascinata in mezzo ai giardini e ha approfittato di me", le sue parole. La giovane, secondo le ricostruzioni, avrebbe trascorso la serata con il fratello per locali e poi, a seguito di una lite, si sarebbe allontanata da sola.

È in questo momento che si sarebbe avvicinato il coetaneo che, fingendo di aiutare la ragazza, avrebbe in realtà approfittato del suo stato di debolezza. Il giovane, mentre proseguono le indagini della Questura, è stato denunciato a piede libero.

52 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views