Il primo di weekend di lockdown in Lombardia e a Milano sarà contraddistinto da giornate di sole e nebbia. La chiusura di settimana di oggi, venerdì 6 novembre, porterà con sé anche le nuvole che coprono i cieli lombardi, lasciando nuovamente spazio al sole, seppur per poco tempo. Le previsioni meteo per domani, sabato 7, e dopodomani, domenica 8 novembre, raccontano che lo spazio aereo sopra Milano sarà sgombro di nuvole nonostante la presenza di alcuni banchi di nebbia in prossimità del suolo.

Previsioni meteo Milano e Lombardia di sabato 7 novembre

La giornata di domani, sabato 7 novembre, incomincerà con i residui nuvolosi della settimana che si sta per chiudere, specialmente a nordovest. A partire da mezzogiorno, poi, le nubi faranno spazio al sole ma nonostante ciò le temperature minime e massime non si alzeranno. Anzi, le prime dovrebbero calare lievemente. In Pianura sono attesi invece 17 gradi. Anche la serata sarà caratterizzata da cieli sereni mentre non è attesa la formazione di banchi di nebbia.

Previsioni meteo Milano e Lombardia di domenica 8 novembre

Situazione leggermente diversa, invece, per la giornata conclusiva del weekend, domenica 8 novembre. Sin dalle prime ore del mattino a Milano sarà fitta la nebbia con un'alta possibilità di lievi precipitazioni. La coltre di nuvole basse dovrebbe diradarsi a metà mattinata, concedendo ai raggi di sole di penetrarne lo strato limitati però dalla formazione di alcune nuvole. Il pomeriggio, poi, i cieli saranno perlopiù sgombri da nubi e le temperature massime torneranno a toccare i 17 gradi. Stazionarie, al contrario, le temperature minime.