37 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo Milano sabato 3 ottobre: arriva il maltempo, temporali e temperature in calo

Ottobre ha portato con sé una violenta ondata di maltempo che in queste ore si sta abbattendo su tutta la Lombardia: le previsioni meteo per sabato 3 ottobre indicano pioggia e forti temporali con neve oltre i 1.500 metri. In forte calo le temperature in particolare nelle minime che in pianura raggiungeranno i 16 gradi.
A cura di Redazione Meteo
37 CONDIVISIONI
Immagine

L'ondata di maltempo che da ieri si è abbattuta sulla Lombardia non sembra intenzionata ad abbandonarla nelle prossime ore: secondo le previsioni meteo per venerdì 2 ottobre su Milano e nel resto della regione ci sarà un tempo diffusamente perturbato. La nuvolosità alternata a forti piogge e temporali durerà almeno fino a lunedì 5 ottobre. Gli esperti meteo di Arpa Lombardia prevedono a fasi alterne due impulsi con piogge intense, il primo tra venerdì pomeriggio e sabato mattina, con venti forti o molto forti e il secondo tra domenica pomeriggio e lunedì mattina. Temperature in netto calo venerdì nelle massime, domenica nelle minime giornaliere.

Nello specifico il tempo per venerdì 2 ottobre è di cielo molto nuvoloso con piogge moderate diffuse su Alpi e Prealpi, e molto forti su Appennino e parte della pianura. Dal pomeriggio i rovesci tenderanno a intensificarsi in particolare nelle zone di pianura. La neve cadrà oltre 2400-2600 metri. Le temperature registreranno un lieve o moderato aumento nelle minime e un moderato o forte calo nelle massime: saranno comprese in pianura tra 13 e 16 gradi nelle minime e tra 17 e 19 gradi nelle massime.

Per la giornata di sabato 3 ottobre invece previsto cielo fino al mattino ovunque molto nuvoloso o coperto, poi in tarda mattinata rapide schiarite da ovest. Nel primo pomeriggio rapido ed irregolare aumento della copertura. Le piogge saranno da moderate a forti diffuse nella notte, e cadranno in maniera più consistente sui settori orientali. La neve invece è prevista nella notte-primo mattino a circa 2500 metri, dal pomeriggio a circa 1500-1800 metri. Calano le temperature minime mentre quelle massime registrano un lieve rialzo: saranno comprese in pianura tra 15 e 19 gradi.

37 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views