Le previsioni meteo per il weekend a Milano e in Lombardia: una perturbazione, in transito dalla Penisola Iberica verso l'Italia, interessa tutta la Regione, spiegano i meteorologi di Arpa.  Sabato 24 ottobre previste precipitazioni diffuse e cielo coperto per tutta la giornata. Domenica 25 ottobre promontorio mobile con iniziale stabilità sulla regione, seguito da un lieve peggioramento in serata, quando si avvicinerà una nuova perturbazione atlantica che darà tempo perturbato per tutta la giornata di lunedì. Martedì graduale attenuazione dell'instabilità, in presenza di aria più fresca.

Previsioni meteo per sabato 24 ottobre

Per sabato 24 ottobre 2020 previsto cielo inizialmente nuvoloso o molto nuvoloso, schiarite irregolari già in mattinata a partire da Alpi e Prealpi occidentali. Dal pomeriggio cielo poco nuvoloso ad ovest, nuvoloso ad est. Nella notte piogge deboli sparse, in particolare su rilievi e pianura orientale; dalla mattinata al pomeriggio residue piogge sui settori orientali, anche come rovescio. Ultime nevicate sulle Alpi oltre i 2300 metri. Temperature minime in lieve calo, massime in aumento. Valori minimi in pianura intorno a 11 °C, massimi tra 16 e 19 °C.

Previsioni meteo per domenica 25 ottobre

Per domenica 25 ottobre 2020 atteso cielo sereno o poco nuvoloso nella prima parte del giorno, ma con nebbia o temporanee nubi basse sulla bassa pianura. Nubi in generale e graduale aumento dal pomeriggio a partire da ovest. Precipitazioni deboli sparse in serata sul Nordovest. Temperature minime in moderato calo, massime stazionarie o in lieve calo. In pianura minime intorno a 10 °C, massime intorno a 16°C.

Il tempo resterà instabile anche all'inizio della prossima settimana. Per lunedì 26 ottobre 2020 atteso ovunque cielo coperto. Precipitazioni diffuse e persistenti per tutta la giornata, da moderate a forti sui rilievi, da deboli a moderate in pianura; nella notte inizialmente solo sui settori occidentali, poi in estensione a tutta la regione. Neve oltre 1800 metri.