21 Ottobre 2022
12:00

Perseguita e minaccia la moglie per mesi: “Ti sfregio con l’acido e andiamo sui giornali”

A Monza una donna è stata perseguitata e minacciata dall’ex marito che le avrebbe inviato anche duecento messaggi al giorno: per lui è scattato l’allontanamento della casa familiare, ol divieto di avvicinamento e di dimora a Monza e il braccialetto elettronico.
A cura di Ilaria Quattrone
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

L'ha minacciata e insultata per mesi arrivando addirittura a dirle "ti sfregio con l’acido ed andiamo sui giornali". Adesso l'uomo è stato sottoposto alla misura di allontanamento della casa familiare, del divieto di avvicinamento e di dimora a Monza e al controllo del braccialetto elettronico.

L'ordinanza è stata eseguita nel pomeriggio di ieri, giovedì 20 ottobre 2022, dalla Squadra Mobile. A maggio scorso la donna aveva deciso di separarsi dal cinquantenne e aveva presentato denuncia. Aveva raccontato gli insulti, le minacce e i continui maltrattamenti psicologici che è stata costretta a subire insieme ai due figli.

I duecento messaggi al giorno

Nonostante le udienze di separazione e un'ordinanza giudiziale, l'uomo continuava a vivere in casa con l'ex e i figli. Era stata poi la donna, insieme ai due bimbi, a lasciare quell'abitazione. Ogni volta che usciva per qualche commissione o con le amiche, l'uomo la seguiva, pedinava e le inviava messaggi.

Ne avrebbe ricevuti circa duecento al giorno. Avrebbe contattato anche le amiche dell'ex per sapere dove si trovassero. Avrebbe infine danneggiato anche la sua auto. Dopo che la donna ha sporto nuovamente denuncia, è stata attivata la procedura del Codice Rosso.

Ventisettenne picchia e maltratta la compagna incinta

Sempre nella stessa giornata, è stata eseguita un'altra misura cautelare nei confronti di un 27enne. Anche per lui è stato previsto il braccialetto elettronico e sono scattati gli arresti domiciliari. L'uomo avrebbe maltrattato la compagna incinta e l'avrebbe anche picchiata. Per lui era stato previsto il divieto di avvicinamento, ma il 27enne lo ha violato. Da qui, il braccialetto elettronico.

Si nasconde sul tetto dopo aver rubato il cellulare alla ex moglie e cade: è grave
Si nasconde sul tetto dopo aver rubato il cellulare alla ex moglie e cade: è grave
Tentano di rubare il cellulare a un'anziano e la sbattono contro il muro: arrestati due ragazzi
Tentano di rubare il cellulare a un'anziano e la sbattono contro il muro: arrestati due ragazzi
"Non devi toccare né lei né mio fratello": ragazzo di 19 anni accoltella l'ex compagno della madre
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni