253 CONDIVISIONI

Perde l’equilibrio e cade dal monopattino elettrico: grave un uomo di 68 anni, è in prognosi riservata

Un uomo di 68 anni ha perso l’equilibrio ed è caduto dal suo monopattino elettrico: è stato trasferito d’urgenza in ospedale.
A cura di Ilaria Quattrone
253 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

È in gravissime condizioni l'uomo di 68 anni che è caduto dal suo monopattino elettrico: l'incidente è avvenuto a Lecco nel pomeriggio di oggi, martedì 17 maggio. I medici e i paramedici del 118, dopo aver fornito le prime cure sul posto, lo hanno trasferito d'urgenza in ospedale: attualmente le sue condizioni sono gravissime. Gli agenti della polizia locale hanno effettuato tutti i rilievi del caso per ricostruire la dinamica della vicenda.

Il 68enne è ricoverato in prognosi riservata

Stando alle prime informazioni ottenute, il 68enne – poco dopo le 15 – stava affrontando una discesa in via Cesura quando ha perso l'equilibrio ed è caduto violentemente a terra. Per il momento non è chiaro se indossasse il casco o altre protezioni. Quando gli operatori del 118 sono arrivati, hanno rilevato un importante trauma al cranio facciale. L'uomo è stato quindi trasferito in codice rosso all'ospedale Manzoni. La sua prognosi, per il momento, resta riservata.

Una settimana fa, un 24enne è morto dopo un incidente

Solo una settimana fa, a Roma, un ragazzo di 24 anni è morto proprio a seguito di un incidente con il monopattino elettrico: l'episodio si è verificato su viale di Tor di Quinto. Domenica 8 maggio, attorno alle 22, il 24enne si è scontrato contro un'automobile. Nonostante il tempestivo intervento dei soccorsi, per il ragazzo – che era arruolato nelle forze armate – non c'è stato nulla da fare: i medici del 118 infatti non hanno potuto far altro che costatarne il decesso. Il conducente dell'auto è stato invece trasferito in ospedale. Sul caso, la Procura di Roma ha deciso però di aprire un fascicolo di indagine per omicidio stradale.

253 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views