Perde il controllo del suo monopattino, cade e sbatte la testa a terra: è gravissimo

È in gravissime condizioni l'uomo di 52 anni che nella mattinata di oggi, lunedì 6 marzo, a Milano è caduto a terra mentre si trovava sul suo monopattino elettrico. Il 52enne è stato trasportato d'urgenza in ospedale. La sua prognosi è riservata. Sul posto anche le forze dell'ordine.
Sono ancora poche le informazioni relative a questo terribile incidente. Quello che è certo è che sia avvenuto alle 7 del mattino e precisamente in viale Jenner che si trova all'angolo con via Resegone, in zona Maciachini. A un certo punto, probabilmente per un errore o una svista, l'uomo – di cui non è stata diffusa l'identità – avrebbe perso il controllo del suo monopattino cadendo a terra. Non è infatti coinvolto alcun veicolo.
Il 52enne avrebbe sbattuto la testa a terra
L'impatto sarebbe stato molto violento considerato che avrebbe sbattuto la testa in modo molto forte: avrebbe infatti riportato ferite su tutto il corpo e un trauma cranico. Qualcuno ha lanciato poi l'allarme e sono arrivati i medici e i paramedici del 118 a bordo di un'ambulanza e un'automedica, inviati dall'Agenzia regionale emergenza urgenza. Dopo aver fornito tutte le cure del caso sul posto, gli operatori sanitari hanno deciso di trasportarlo in codice rosso all'Ospedale Niguarda di Milano.
È ricoverato in prognosi riservata
I medici lo hanno preso in cura e lo hanno ricoverato. La sua prognosi è al momento riservata: non è chiaro se sia in pericolo di vita o meno. Gli agenti della polizia locale hanno svolto tutti i rilievi del caso per cercare di ricostruire quindi la dinamica, anche se sembrerebbe ormai abbastanza chiara.