31 Dicembre 2021
18:39

Pavia, muore mentre prova a spegnere l’auto in fiamme: dramma alla pompa di benzina

Stava cercando di spegnere l’incendio che stava distruggendo la sua auto quando è stato colto da un malore che, purtroppo, l’ha portato alla morte. Tragedia nella prima mattina di oggi a Pavia.
A cura di Filippo M. Capra

Tragedia nella prima mattina di oggi a San Cipriano, paese della provincia di Pavia, dove un uomo di 55 anni è morto a seguito di un malore mentre cercava di spegnere l'incendio che stava divampando nella sua auto, divorandosela. Secondo quanto riportato dall'Azienda regionale emergenza urgenza della Lombardia, l'allarme è scattato due minuti prima delle 7 quando una richiesta di aiuto ha raggiunto il centralino del 118 regionale.

Colto da malore mentre spegne incendio in macchina, morto

Sul posto si sono quindi precipitate un'ambulanza e un'automedica in codice rosso. In volo, era stato fatto alzare anche l'elisoccorso dell'ospedale di Bergamo Papa Giovanni XXIII, salvo poi farlo rientrare. Il rientro anticipato del velivolo è stato dettato dalla constatazione di morte dell'uomo, stabilita quasi subito dopo l'arrivo dei sanitari. Purtroppo, infatti, il personale medico del 118 non ha potuto fare nulla per salvargli la vita. A stroncarlo, sarebbe stato un malore. Lungo la strada statale 617, oltre agli operatori sanitari, sono arrivati anche i carabinieri della Compagnia di Stradella e i vigili del fuoco di Pavia.

L'auto ha preso fuoco mentre l'uomo faceva benzina

I primi hanno avviato i rilievi facendo defluire il traffico per permettere ai secondi mettere in sicurezza l'area e spegnere il fuoco che man mano stava distruggendo l'automobile della vittima. Le fiamme hanno iniziato a divampare mentre l'uomo stava facendo benzina. Armatosi di estintore, ha tentato di domare il rogo ma purtroppo è stato colto da malore. Non sono ancora note le cause dell'incendio, per cui serviranno ulteriori accertamenti.

Sedato dopo aver aggredito un infermiere, 51enne muore sul lettino del pronto soccorso di Pavia
Sedato dopo aver aggredito un infermiere, 51enne muore sul lettino del pronto soccorso di Pavia
Melzo, travolta da un'auto mentre era in bicicletta: gravissima una donna
Melzo, travolta da un'auto mentre era in bicicletta: gravissima una donna
Postina di 29 anni muore in un incidente mentre era al lavoro in sella al suo scooter
Postina di 29 anni muore in un incidente mentre era al lavoro in sella al suo scooter
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni