22 Luglio 2022
17:40

Operaio cade da una scala e batte violentemente la testa, è gravissimo

Un operaio di 33 anni è stato ricoverato in condizioni gravissime dopo essere caduto da una scala. È successo a Cernusco sul Naviglio, nel Milanese.
A cura di Filippo M. Capra

Dramma sul lavoro nel pomeriggio di oggi, venerdì 22 luglio, a Cernusco sul Naviglio, paese alle porte di Milano. In via Giordano Colombo, un operaio di 33 anni è caduto da una scala schiantandosi violentemente al suolo. L'impatto con l'asfalto è stato devastante, tanto da procurargli una ferita molto grave alla testa. Immediato l'allarme al numero unico per le emergenze 112 che ha inviato sul posto i mezzi di soccorso, arrivati con i vigili del fuoco e i carabinieri.

Operaio cade da una scala e batte la testa, è gravissimo

Tutto è successo intorno alle 15.30. L'Agenzia regionale emergenza urgenza della Lombardia, ricevuta la richiesta di aiuto, ha inviato sul posto un'ambulanza, un'automedica e l'elisoccorso in codice rosso. In pochi minuti le squadre del personale sanitario erano in via Colombo insieme ai vigili del fuoco. Soccorso, l'operaio è stato rianimato sul posto prima di essere trasferito d'urgenza al pronto soccorso dell'ospedale Humanitas. Arrivato al nosocomio, è stato preso in cura dai medici della struttura che gli avrebbero diagnosticato un trauma cranico importante.

Sulla vicenda indagano i carabinieri di Sesto San Giovanni

Le sue condizioni sarebbero molto gravi ma non è ancora noto se sia in pericolo di vita o meno. Nel frattempo i carabinieri di Sesto San Giovanni, allertati dal 118 regionale, hanno avviato le indagini cercando di ricostruire la dinamica dell'incidente. Secondo quanto raccolto, il 33enne è precipitato da un'altezza di circa otto metri mentre stava installando uno striscione per il ristorante di zona. Ancora, però, non sono chiare le cause.

Cade da oltre due metri in fabbrica, operaio in fin di vita
Cade da oltre due metri in fabbrica, operaio in fin di vita
Incidente sul lavoro, cade dalla scala e batte la testa: grave un anziano
Incidente sul lavoro, cade dalla scala e batte la testa: grave un anziano
Incidente sul lavoro a Filago, operaio investito da un camion: è gravissimo
Incidente sul lavoro a Filago, operaio investito da un camion: è gravissimo
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni