85 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Muggiò, sequestra due donne in casa per oltre sei mesi: arrestato 69enne in possesso di una pistola

Le ha tenute prigioniere a casa sua dopo averle fatte arrivare in Italia con la scusa di un falso matrimonio. Due ragazze di 23 anni di Santo Domingo sono state liberate dalla polizia di Monza dall’aguzzino italiano di 69 anni. In un caso, una ragazza era stata sequestrata dallo scorso gennaio, nell’altro dallo scorso luglio. Ma ora l’incubo è finito.
A cura di Filippo M. Capra
85 CONDIVISIONI
Foto: Polizia di Stato
Foto: Polizia di Stato

La Squadra Mobile della polizia di Monza ha messo fine alla prigionia di due donne, entrambe 23enni di Santo Domingo, una delle quali tenuta sotto sequestro da gennaio e l'altra da inizio luglio, tenute chiuse in casa dal loro aguzzino, un uomo di 69 anni che è stato arrestato per sequestro di persona. Teatro della prigionia, un'abitazione a Muggiò, in provincia di Monza e Brianza dove l'uomo, Z.G., viveva.

Il blitz grazie alla denuncia del fratello di una delle due ragazze

Ad attivare i poliziotti è stata una segnalazione fatta pervenire alla questura di Monza da parte dell'ambasciata italiana di Santo Domingo dopo la denuncia del fratello di una delle due ragazze alla polizia caraibica. L'uomo aveva comunicato alle forze dell'ordine di Santo Domingo che la sorella si trovava reclusa in Italia da inizio luglio in Brianza. Gli agenti della polizia di Monza si sono messi quindi alla ricerca dell'appartamento e, una volta trovato, hanno fatto scattare il blitz. All'interno dell'abitazione, oltre alla sorella dell'uomo che ha permesso tutto ciò con la sua denuncia, anche un'altra ragazza di 23 anni anch'essa caraibica atterrata in Italia lo scorso gennaio con la falsa promessa di un matrimonio. Anche lei, però, era tenuta prigioniera dal 69enne. Liberate, le due ragazze hanno raccontato la loro prigionia agli agenti, rivelando che l'uomo le teneva segregate all'interno dell'appartamento e che quando doveva allontanarsi dall'abitazione, chiudeva a chiave attivando l'allarme perimetrale per evitare che fuggissero. Nella casa del 69enne, i poliziotti hanno trovato poi una pistola, con regolare porto d'armi, e le repliche di altre due armi senza tappo rosso. I poliziotti indagano su eventuali violenze sessuali ai danni delle due 23enni.

85 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views